Press & Media

Benvenuti nell’Area Stampa di CleanBnB

In questa sezione sono raccolte le principali notizie inerenti a CleanBnB pubblicate in rete da quotidiani, riviste, guide di settore.

Press & Media

Benvenuti nell’Area Stampa di CleanBnB

In questa sezione sono raccolte le principali notizie inerenti a CleanBnB pubblicate in rete da quotidiani, riviste, guide di settore.

Scarica il MediaKit

Accedi a news, comunicati stampa, eventi

Cosa racconta il web della gestione degli affitti brevi di CleanBnB

AIM Italia News: CleanBnB, Francesco Zorgno parla dei primi 9 mesi dell'anno

Intervista a Francesco Zorgno, CEO di CleanBnB, società quotata all'AIM Italia, che offre servizi di property management nel mercato degli affitti a breve termine.

Rilasciata il 22 ottobre 2019 all'emittente televisiva Class Cnbc.

Horeca News.it: CleanBnB, grande crescita per l’azienda e il settore

“Il mercato degli affitti brevi cresce in tutto il Paese e rappresenta un’ottima opportunità di reddito per i proprietari e per l’intera filiera. I nostri dati mostrano un mercato in crescita e al tempo stesso in evoluzione, in quanto le aspettative degli ospiti stanno cambiando come ci aspettavamo.``

ADV Training: CleanBnB cresce in Puglia, Campania e Basilicata

Francesco Zorgno, Presidente e Founder di CleanBnB, ha proclamato il potenziamento della propria presenza nel Sud Italia.

Travelnostop: Cresce il segmento degli affitti brevi in Italia

``Il mercato degli affitti brevi cresce in tutto il Paese e rappresenta un’ottima opportunità di reddito per i proprietari e per l’intera filiera``

TTG Italia: CleanBnB si rafforza nel Sud Italia e debutta a Matera

Un incremento di presenza in Puglia e Campania e il debutto in Basilicata. Dopo il consolidamento al Centro-Nord e in Sardegna e una copertura quasi totale della Sicilia, CleanBnB, il property manager degli affitti brevi, ha individuato nel Sud Italia la nuova area da sviluppare.

StartUp News: Affitti brevi, crescono in tutta Italia.

Oltre 700 immobili in Italia e 18.603 soggiorni gestiti nei primi nove mesi del 2019. Continua l’espansione del property manager che in tre anni è divenuto il più diffuso operatore nazionale.

Finanza On Line: CleanBnB spicca il volo il titolo (+11,4%) dopo i risultati del terzo trimestre

Seduta euforica per il titolo CleanBnB che segna un rialzo dell’11,4% arrivando a toccare quota 2 euro.

Trend Online.com: CleanBnB, nel semestre balzo ricavi oltre 1,31 mln

Il Consiglio di Amministrazione di CleanBnB ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2019, redatta nel rispetto dei principi contabili emanati dall'Organismo Italiano di Contabilità (``OIC``) e non soggetta a revisione legale.

Teleborsa: CleanBnB annuncia raddoppio affari nel trimestre

CleanBnB ha annunciato i risultati del terzo trimestre 2019, che si è chiuso con una significativa crescita del proprio portafoglio immobili, che ha superato le 700 unità (+90 su trimestre) distribuite in 46 località italiane gestite in esclusiva, in massima parte con la formula del “pacchetto FULL.

Investireoggi: Clean BnB, nel terzo trimestre 2019 aumenta il portafoglio immobili

CleanBnB, PMI innovativa quotata su AIM Italia che offre soluzioni di property management per il mercato degli affitti, ha comunicato i dati gestionali del Gruppo del terzo trimestre 2019. Si evidenzia l'aumento del portafoglio immobili ed il numero di soggiorni gestiti.

Soldionline: CleanBnB, i conti del primo semestre 2019

CleanBnB ha chiuso il primo semestre 2019 con ricavi pari a 1,3 milioni di euro, una cifra che si avvicina al totale dei ricavi relativi all’intero esercizio 2018

Borsa Italiana: CleanBnB, l’innovazione del business degli affitti brevi a Piazza Affari

L’ad Zorgno ci racconta la storia della società dall’equity crowfunding all’Ipo

Idealista: Tassa Airbnb, Consiglio di Stato rinvia all'Europa: ci sono conseguenze per gli intermediari?

Con l'ordinanza n.6219 del 18 settembre 2019, il Consiglio di Stato ha rimandato alla Corte di Giustizia Europea la decisione sulla legittimità della tassa Airbnb. idealista/news ha parlato con Francesco Zorgno di CleanBnb e Marco Celani di Italianway per capire se, ai fini pratici, ci sono conseguenze per gli intermediari.

Immobildream: I rischi degli affitti brevi: si avvicina la bolla immobiliare? Due pareri a confronto

Il boom degli affitti brevi rischia di non essere pienamente giustificato dal punto di vista della redditività e di creare un danno all’offerta abitativa delle città. idealista news ne ha parlato con Luca Dondi (Nomisma) e Francesco Zorgno (Cleanbnb)

Startup News: Da startup a Piazza Affari, quali benefici (non solo finanziari) porta la quotazione in Borsa? Intervista a Francesco Zorgno di CleanBnB

Perché una startup dovrebbe ambire alla quotazione in Borsa? Quali benefici reali, non necessariamente finanziari, si possono ottenere con l’ingresso su un mercato come AIM Italia? Ne abbiamo parlato con Francesco Zorgno, co-founder di CleanBnB che in poco più di tre anni è diventata il primo operatore del mercato degli affitti brevi ad essere sbarcato in Borsa.

Adnkronos: Startup, OffLunch, over-funding grazie al contributo di SeedMoney

Francesco Zorgno, presidente di CleanBnB Spa e co-founder/Board Member di Seed Money, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di investire in OffLunch perché è una realtà del tutto coerente con i nostri piani di sviluppo.

Il Sole 24 Ore: CleanBnB, i soggiorni gestiti salgono a 4.397 (+169% annuo)

CleanBnB, Pmi innovativa quotata su Aim Italia che offre servizi completi di property management per il mercato degli affitti a breve termine, rende noti i dati gestionali del Gruppo del secondo trimestre 2019

Fastweb: case vacanza, le migliori piattaforme per gestire affitti brevi

Nata in Sicilia, CleanBnB è una startup quotata in borsa che si fa carico di ogni singolo aspetto della gestione delle case vacanze in affitto. Parte con la creazione degli annunci sulle principali piattaforme di settore, con foto professionali e descrizione dettagliata degli ambienti per finire con la pulizia della casa una volta che l'ospite ha effettuato il check in.

Soldionline: CleanBnB all'AIM Italia il 24 luglio

CleanBnB, azienda che offre servizi completi di property management per il mercato degli affitti a breve termine, ha comunicato che Borsa Italiana ha ammesso alle negoziazioni le azioni ordinarie e i warrant “CleanBnB 2019–2022” sull'AIM Italia.

Tribuna economica: CleanBnB, avviato processo di collocamento in Borsa su AIM Italia

La quotazione è a supporto degli ambiziosi piani di crescita della società. In quest’ottica, CleanBnB ha avviato una partnership strategica con Banca Generali Private, volta a offrire esperienza e know how ai bankers per i clienti privati già presenti o interessati a entrare nel mercato immobiliare.

Hospitality News: Affitti Brevi, obiettivo raggiunto per CleanBnB, ammessa alle negoziazioni su AIM Italia

La PMI innovativa CleanBnB S.p.A., che offre servizi completi di property management per il mercato degli affitti a breve termine, ha concluso con successo il processo di quotazione.

Tribuna economica: CleanBnB, avviato processo di collocamento in Borsa su AIM Italia

La quotazione è a supporto degli ambiziosi piani di crescita della società. In quest’ottica, CleanBnB ha avviato una partnership strategica con Banca Generali Private, volta a offrire esperienza e know how ai bankers per i clienti privati già presenti o interessati a entrare nel mercato immobiliare.

Milano Finanza: CleanBnB, domani arriva in borsa la società degli affitti brevi

Forte riscontro per il road show di CleanBnB. Oltre le aspettative la richiesta di azioni: superiore di oltre il 50% rispetto al quantitativo assegnato.

Il flottante complessivo della società post quotazione pari al 28,16% del capitale sociale e complessivamente pari al 45,50%.

Tgcom24: Aim Italia: da inizio anno 25 ammissioni, 22 IPO

Da gennaio ad agosto 2019 il mercato Aim Italia ha registrato 25 ammissioni, di cui 22 Ipo e 3 ammissioni post Business Combination, in linea con lo stesso periodo del 2018 (22 Ipo e 4 ammissioni).

quotazione cleanbnb

Corriere della Sera: CleanBnB si è quotata in borsa

CleanBnB gestisce oltre 600 immobili in tutta Italia e dopo due campagne di equity crowdfunding su Crowdfundme, in cui aveva raccolto 120.000 e mezzo milione di euro, il 24 luglio si è quotata sul mercato Aim Italia.

Soldionline: CleanBnB all'AIM Italia il 24 luglio

CleanBnB, azienda che offre servizi completi di property management per il mercato degli affitti a breve termine, ha comunicato che Borsa Italiana ha ammesso alle negoziazioni le azioni ordinarie e i warrant “CleanBnB 2019–2022” sull'AIM Italia.

Azienda Banca: CleanBnB al fianco dei Private Banker di Generali

Al via la partnership tra CleanBnB, operatore specializzato negli affitti brevi, e Banca Generali Private: le due realtà offriranno insieme supporto ai clienti nella gestione del patrimonio immobiliare e nella messa a reddito delle proprietà.

Citiwire: Banca Generali Private si allea con CleanBnB sugli investimenti immobiliari

CleanBnB, operatore di affitti brevi, ha avviato una partnership strategica con Banca Generali Private, volta a offrire esperienza e know how ai bankers per i clienti privati già presenti o interessati a entrare nel mercato immobiliare.

Internews: CleanBnB annuncia una partnership con Banca Generali Private

CleanBnB può dare un importante contributo per migliorare le prospettive di redditività offerte ai clienti di Banca Generali Private, collaborando all’attuazione di un approccio su misura alle esigenze di ciascun investitore.

Monitorimmobiliare: Fabio Cannavale entra nel CdA di CleanBnB

Fabio Cannavale, founder di Volagratis, CEO di lastminute.com group, fondatore di Boost Heroes e importante angel investor è membro del consiglio di amministrazione di CleanBnB.

Money.it: Investimenti immobiliari, CleanBnB si allea con Banca Generali Private

L’operatore per la gestione degli affitti brevi ha stretto una partnership strategica con Banca Generali Private, volta a offrire esperienza e know how ai bankers per i clienti privati che investono nel mercato immobiliare.

La mia finanza: CleanBnB e Banca Generali Private, una partnership che mette al centro le esigenze di redditività del cliente

CleanBnB, il più diffuso operatore italiano per la gestione di affitti brevi, ha avviato una partnership strategica con Banca Generali Private, per offrire esperienza e know how ai bankers per i clienti privati già presenti o interessati a entrare nel mercato immobiliare.

Startup News: CleanBnB e Banca Generali Private, arriva la partnership

CleanBnB, la PMI innovativa leader nel settore delle locazioni a breve termine, affiancherà i bankers della prima banca private di Piazza Affari, per offrire supporto personalizzato sul patrimonio immobiliare e soluzioni efficaci per la messa a reddito.

Market Insight: CleanBnB (AIM) sigla partnership strategica con Banca Generali Private

CleanBnB, prossima allo sbarco a Piazza Affari sul mercato Aim, ha avviato una partnership strategica con Banca Generali Private finalizzata ad offrire un supporto personalizzato sul patrimonio immobiliare e soluzioni efficaci per la messa a reddito.

Travelnostop: Fabio Cannavale entra nel CdA di CleanBnB SpA

Investire su CleanBnB vuol dire puntare su una società di property management dinamica e innovativa che opera in un settore caratterizzato da solide prospettive di espansione - ha detto Fabio Cannavale.

Il Sole 24 Ore: Con CleanBnB gli affitti brevi vanno in Borsa

La crescita degli affitti brevi è dirompente e genera l'ingresso in borsa delle aziende che hanno saputo evolversi dal ruolo di start up.

In questo contesto CleanBnB, gruppo italiano che opera in questo segmento immobiliare, punta a quotarsi sul mercato Aim.

Idealista: Solo gli immobili con determinate caratteristiche sono adatti all'affitto breve

Non tutti gli immobili sono adatti agli affitti brevi, ma solo quelli che rispondono a determinate caratteristiche. A spiegarlo è stato il CEO di CleanBnB, Francesco Zorgno, che nel corso di immonext 2018 ha parlato sia dei vantaggi, sia delle problematiche delle locazioni sotto ai 30 giorni.

Money.it: La storia di CleanBnB, la startup che rivoluziona il mercato degli affitti brevi

Da startup innovativa di Milano a società pronta a quotarsi in Borsa: la storia di successo di CleanBnB, la piattaforma che sta rivoluzionando il mercato degli affitti a breve termine.