Investor Relations CleanBnB S.p.A.

Questa pagina permette agli investitori di rimanere costantemente informati sulle comunicazioni finanziarie dell’azienda. In particolare l’Ufficio Investor Relations ha come obiettivo principale una comunicazione attiva avente lo scopo di rafforzare la visibilità e l’attrattiva di CleanBnB S.p.A. presso la comunità finanziaria. Viene incentivata una trasparente, puntuale ed accurata comunicazione tra investitori e analisti finanziari da una parte, e le persone chiave di CleanBnB dall’altra. CleanBnB emette regolarmente comunicati stampa al fine di garantire piena informazione relativamente agli ultimi sviluppi strategici ed operativi. Tutti i dati rilevanti di CleanBnB, assieme a date e pubblicazioni importanti e informazioni sull’Assemblea degli Azionisti sono disponibili in questa sezione del sito di CleanBnB.

Investor Relations CleanBnB S.p.A.

Questa pagina permette agli investitori di rimanere costantemente informati sulle comunicazioni finanziarie dell’azienda. In particolare l’Ufficio Investor Relations ha come obiettivo principale una comunicazione attiva avente lo scopo di rafforzare la visibilità e l’attrattiva di CleanBnB S.p.A. presso la comunità finanziaria. Viene incentivata una trasparente, puntuale ed accurata comunicazione tra investitori e analisti finanziari da una parte, e le persone chiave di CleanBnB dall’altra. CleanBnB emette regolarmente comunicati stampa al fine di garantire piena informazione relativamente agli ultimi sviluppi strategici ed operativi. Tutti i dati rilevanti di CleanBnB, assieme a date e pubblicazioni importanti e informazioni sull’Assemblea degli Azionisti sono disponibili in questa sezione del sito di CleanBnB.

Corporate Governance

Recepimento delle norme in materia di governo societario

 

L’Emittente, in quanto società che richiede l’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, non è obbligata ad adeguarsi alle norme del Codice di Autodisciplina.

Sebbene non obbligato alla luce delle disposizioni vigenti in materia, l’Emittente a far data dalla Data di Inizio delle Negoziazioni, ha volontariamente applicato al proprio sistema di governo societario alcune disposizioni volte a favorire la tutela delle minoranze azionarie.

In particolare, l’Emittente ha previsto statutariamente:

 

  • il voto di lista per l’elezione del Consiglio di Amministrazione;
  • che abbiano diritto di presentare le liste soltanto gli azionisti che da soli o insieme ad altri azionisti siano complessivamente titolari di Azioni rappresentanti almeno il 10% del capitale sociale.

Organi societari

Consiglio di Amministrazione

 

CleanBnB S.p.A. è amministrata da un Consiglio di Amministrazione (“CdA”) attualmente composto dai seguenti membri:

  • Francesco Zorgno – Presidente del CdA e Amministratore Delegato
  • Tatiana Skachko – Amministratore Delegato
  • Enrico Calabretta – Consigliere del CdA
  • Fabio Cannavale – Consigliere del CdA
  • Roberta Dell’Apa – Consigliere indipendente del CdA

Curricula Vitae dei membri del CdA

 

Collegio Sindacale

 

Il Collegio Sindacale di CleanBnB S.p.A. è così composto:

 

Società di Revisione

 

Financial Reports

Info per azionisti

Consulenti Principali

 

Nomad

Specialist

SDIR

 

SPAFID S.p.A.

Via Filodrammatrici, 10 – 20121 – Milano, Italia

 

Lotto minimo di negoziazione
800 azioni

 

Internal dealing
Comunicazione internal dealing

 

Investor relator
Francesco Zorgno
Tel: 342 865 8065
Email: equity@cleanbnb.it

Azionariato

Obblighi informativi degli Azionisti Significativi

 

Ai sensi del Regolamento AIM Italia coloro che partecipano al capitale dell’emittente devono pertanto comunicare ogni “cambiamento sostanziale” ovvero il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90% del capitale sociale dell’emittente AIM, nonché la riduzione al di sotto delle soglie anzidette, al fine di consentire all’emittente stesso di comunicare tramite SDIR il cambiamento sostanziale.

Ai fini del calcolo delle partecipazioni detenute dall’azionista c.d. significativo – che cioè detiene almeno il 5% del capitale sociale – devono computarsi i) le partecipazioni di cui è titolare (anche se il diritto di voto spetta o è attribuito a terzi); ii) le partecipazioni in relazione alle quali spetta o è attribuito il diritto di voto; iii) le azioni di cui sono titolari persone interposte, fiduciari, società controllate o per le quali il diritto di voto spetta o è attribuito a tali soggetti; e iv) le azioni complessivamente conferite in un patto parasociale avente per oggetto l’esercizio del diritto di voto nell’emittente.

Tempestivamente, e comunque entro 4 giorni di negoziazione dall’operazione che determina il sorgere dell’obbligo (indipendentemente dalla data di esecuzione) o dal giorno in cui è giunto a conoscenza degli eventi che comportano modifiche del capitale sociale dell’emittente, l’azionista significativo deve comunicare all’emittente stesso:

(a) la propria identità;
(b) la data in cui l’emittente è stato informato;
(c) la data in cui è avvenuto il cambiamento sostanziale delle partecipazioni;
(d) la natura e l’entità della partecipazione dell’azionista significativo nell’operazione.

 

Azionariato Post-Quotazione

 

Alla Data di Inizio delle Negoziazioni delle Azioni su AIM Italia, il capitale sociale dell’Emittente, all’esito della sottoscrizione delle n. 1.959.566 Azioni rivenienti dall’Aumento di Capitale, sarà detenuto come segue:

 

Socio Numero azioni % Capitale sociale
GuestHost S.rl. 2.525.266 36,29%
Altri azionisti < 5% 2.595.658 37,29%
Mercato 1.838.512 26,42%
TOTALE 6.959.566 100,00%


Modulo relativo alla comunicazione degli azionisti significativi

Documento di Ammissione

Avvertenza

 

Per poter accedere al presente sito web ed al documento di ammissione è necessario leggere e accettare l’informativa di seguito riportata che il lettore deve valutare attentamente prima di leggere, accedere o utilizzare in qualsiasi altra maniera le informazioni di seguito fornite. Accedendo al presente sito web, si accetta di essere soggetti ai termini e alle condizioni di seguito riportati, e a qualsivoglia successivo aggiornamento degli stessi.

Il Documento di Ammissione riportato nella presente sezione del sito web (il “Documento di Ammissione”) è un Documento di Ammissione sull’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM), delle azioni (le “Azioni”) di CleanBnB S.p.A. (la “Società”) ed è stato redatto ai sensi del regolamento emittenti AIM Italia (“Regolamento Emittenti Aim Italia”). Il Documento di Ammissione e l’operazione descritta nel medesimo non costituiscono un’offerta al pubblico di strumenti finanziari né un’ammissione di strumenti finanziari in un mercato regolamentato così come definiti dal Testo Unico della Finanza, dal Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ed integrato, e dalle equivalenti disposizioni di legge e regolamentari applicabili all’estero.

Le informazioni contenute nella presente sezione del sito web sono diffuse in applicazione degli articoli 17 e 26 del Regolamento Emittenti AIM.

Le seguenti informazioni e il Documento di Ammissione sono accessibili soltanto a soggetti che:
(a) sono residenti in Italia e che non sono domiciliati né comunque si trovano attualmente negli Stati Uniti d’America, Australia, Giappone, Canada nonché in qualsiasi altro Paese in cui la diffusione del Documento di Ammissione e/o di tali informazioni richieda l’approvazione delle competenti Autorità locali o sia in violazione di norme o regolamenti locali (“Altri Paesi”);
(b) non sono “U.S. Person” secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato, né sono soggetti che agiscono per loro conto o a loro beneficio senza l’esistenza di un’apposita registrazione o di una specifica esenzione alla registrazione prevista ai sensi dello United States Securities Act e della normativa vigente.

Alla “U.S. Person” nel senso sopra indicato è preclusa la possibilità di accesso e di download del documento di ammissione attraverso questo sito web. Per nessuna ragione e in nessuna circostanza è consentito far circolare, direttamente o tramite terzi, il Documento di Ammissione e ogni altra informazione contenuta nella presente sezione del sito web al di fuori dell’Italia, in particolare negli Stati Uniti, in Australia, in Giappone, in Canada o negli Altri Paesi, né è consentito distribuire il Documento di Ammissione a una “U.S. Person” nel senso sopra indicato. L’inosservanza di tale disposizione può comportare una violazione dello United States Securities Act o della normativa applicabile in altre giurisdizioni.

Le informazioni contenute in questo sito web (o in qualsiasi altro sito col quale il presente sito web abbia collegamenti ipertestuali) non costituiscono offerta, invito ad offrire o attività promozionale in relazione alle azioni nei confronti di alcun cittadino o soggetto residente in Canada, Australia, Giappone o negli Stati Uniti d’America o in qualsiasi altro Paese nel quale tali atti non siano consentiti in assenza di specifiche esenzioni o autorizzazioni da parte delle competenti autorità. Le azioni non sono né saranno oggetto di registrazione ai sensi dello United States Securities Act del 1933, così come modificato o presso alcuna autorità regolamentare di qualsiasi stato o altra giurisdizione degli stati uniti d’America e non potranno essere offerte o vendute negli Stati Uniti d’America o a, o per conto o a beneficio di, una U.S. Person, nel senso sopra indicato, in assenza di tale registrazione o di espressa esenzione da tale adempimento o in altri Paesi in cui l’offerta di azioni sia soggetta a limitazioni in base alla normativa vigente.

Per accedere al presente sito web, al Documento di Ammissione e ad ogni altra informazione contenuta nelle seguenti pagine, dichiaro sotto la mia piena responsabilità di essere residente in Italia e di non essere domiciliato né di trovarmi attualmente negli Stati Uniti d’America, in Australia, Giappone, in Canada o negli Altri Paesi e di non essere una “U.S. Person” come definita nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933, come successivamente modificato.

 

CONFERMO DI AVER LETTO E ACCETTATO LE CONDIZIONI DI CUI SOPRA

Calendario Finanziario

30 settembre 2019 – Consiglio di Amministrazione per approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019

Assemblee

Disclaimer Tutto il materiale ed il contenuto presente sul sito www.cleanbnb.net sono esclusivamente oggetto di opinioni dello staff della Società ed hanno quindi uno scopo puramente informativo. Non costituiscono in nessun caso attività di consulenza e/o di sollecito al pubblico risparmio ma costituiscono uno strumento d’informazione e di maggiore conoscenza delle attività e dei progetti della Società. Per maggiori dettagli si raccomanda l’analisi delle nostre note legali.

Disclaimer Tutto il materiale ed il contenuto presente sul sito www.cleanbnb.net sono esclusivamente oggetto di opinioni dello staff della Società ed hanno quindi uno scopo puramente informativo. Non costituiscono in nessun caso attività di consulenza e/o di sollecito al pubblico risparmio ma costituiscono uno strumento d’informazione e di maggiore conoscenza delle attività e dei progetti della Società. Per maggiori dettagli si raccomanda l’analisi delle nostre note legali.