Press & Media

Benvenuti nell’Area Stampa di CleanBnB

In questa sezione sono raccolte le principali notizie inerenti a CleanBnB pubblicate in rete da quotidiani, riviste, guide di settore.
Sei un giornalista?

Press & Media

Benvenuti nell’Area Stampa di CleanBnB

In questa sezione sono raccolte le principali notizie inerenti a CleanBnB pubblicate in rete da quotidiani, riviste, guide di settore.
Sei un giornalista?

Scarica il MediaKit

Accedi a news, comunicati stampa, eventi

Cosa racconta il web della gestione degli affitti brevi di CleanBnB

La Stampa: CleanBnB, gross booking in aumento del 65% nel primo semestre

``Il primo semestre dell'anno in corso ha fatto registrare un risultato eccellente per CleanBnB - commenta il presidente Francesco Zorgno

Market Screener: CleanBnB, up half-year receipts; up triple digits in quarter

CleanBnB Spa reported Wednesday that its board of directors reviewed some management data -- unaudited -- for the second quarter and first half of 2023.

la Repubblica: CleanBnB, assemblea approva bilancio 2022 e nomina nuovo membro CdA

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di CleanBnB, PMI innovativa che offre servizi completi di property management per il mercato degli affitti a breve e medio termine, ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022

IlDenaro.it: cosa sfatare per lo sviluppo settore

L’affitto breve è un’ottima opportunità di messa a reddito di seconde case sfitte e improduttive, a beneficio dei bilanci familiari e del generale recupero del patrimonio edilizio nel Paese. Gli strumenti per farlo senza correre rischi esistono già.

La Repubblica: I falsi miti degli affitti brevi

Gli esperti spiegano come orientarsi. CleanBnB: “C’è ancora molta confusione su alcuni temi chiave. Questo crea paure e pregiudizi tra i cittadini, soprattutto coloro che non conoscono da vicino il settore”.

ZeroVentiquattro.it: Tre falsi miti sugli affitti brevi da sfatare per lo sviluppo del turismo in Italia

Ha suscitato molto clamore in questi giorni l’improvvisa notizia del possibile intervento normativo mirato ad aprire la strada a forme di controllo e limitazione del settore degli affitti brevi.

rassegna

Wall Street Italia: Possibile stretta sugli affitti brevi, la risposta di un big del settore

Un emendamento presentato alla Camera dal Pd punta ad inserire nel decreto Milleproroghe una nuova arma a disposizione dei Comuni: la possibilità di consentire l’affitto turistico per brevi periodo solo a fronte del rilascio di una licenza. Risponde CleanBnB

rassegna stampa affitti brevi

StartupItalia: Le Top 100! Le migliori startup italiane del 2019

Non è una classifica, ma un elenco in ordine alfabetico che tiene conto di round, fatturato, premi vinti, brevetti. Ecco gli ultimi 12 mesi raccontati con i protagonisti dell'innovazione

rassegna stampa affitti brevi

StartupItalia: Così CleanBnB ha conquistato la fiducia del mercato e dei proprietari

Il numero 1 della realtà italiana racconta quanto sono determinanti alcuni valori per avere successo nel mondo imprenditoriale

convention

Notizie.it: “Il 2019? Un anno formidabile!”, le parole di Francesco Zorgno alla 2° convention di CleanBnB

Il Presidente di CleanBnB, Francesco Zorgno, ha commentato i risultati raggiunti nel 2019 durante la seconda Convention, che si è tenuta a Milano il 17 e 18 dicembre 2019.

affitti brevi

IlTempo.it: Immobili: CleanBnB, 5 strategie per gestire al meglio affitto breve

Che la formula della locazione a breve termine sia molto vantaggiosa per i proprietari di seconde case è un dato di fatto. Un appartamento di medie dimensioni a Milano, in grado di accogliere almeno 4 ospiti per soggiorno, è di norma molto più vantaggioso di un affitto tradizionale.

bari convention affitti brevi

Giornale di Puglia: Convegno “Ospitalità e Affitti Brevi a Bari: un’opportunità da cogliere”

Arriva a Bari a dicembre, l’appuntamento organizzato da Hospitality News e CleanBnB nelle principali città italiane per fare il punto sulle ultime tendenze in tema di affitti brevi.

startupitalia

StartupItalia: CleanBnB racconta “Così abbiamo conquistato la fiducia del mercato e dei proprietari”

La reputazione di un’impresa è un fattore critico che può decretarne il successo o il fallimento sul mercato. Francesco Zorgno, co-founder e Presidente di CleanBnB, racconta come il più diffuso gestore italiano degli affitti brevi sia riuscito a conquistare la fiducia di mercato e proprietari di casa, arrivando fino alla quotazione in Borsa.

money

Money.it: CleanBnB tra le 15 migliori startup italiane nel 2019

Quali sono le migliori startup in Italia? Ecco la lista delle 15 imprese innovative e piattaforme digitali che si sono particolarmente distinte in questo 2019 ormai agli sgoccioli.

Milano Finanza: 5 strategie per gestire al meglio l'appartamento in affitto breve, massimizzando i guadagni

Francesco Zorgno, co-founder di CleanBnB , il più diffuso gestore italiano nel settore degli affitti brevi, primo operatore a quotarsi in Borsa, ha aperto i lavori del V° Forum della Ricettività in appartamento organizzato da ResCasa Lombardia in collaborazione con Confcommercio Milano.

AIM Italia News: CleanBnB, Francesco Zorgno parla dei primi 9 mesi dell'anno

Intervista a Francesco Zorgno, CEO di CleanBnB, società quotata all'AIM Italia, che offre servizi di property management nel mercato degli affitti a breve termine.

Rilasciata il 22 ottobre 2019 all'emittente televisiva Class Cnbc.

Horeca News.it: CleanBnB, grande crescita per l’azienda e il settore

“Il mercato degli affitti brevi cresce in tutto il Paese e rappresenta un’ottima opportunità di reddito per i proprietari e per l’intera filiera. I nostri dati mostrano un mercato in crescita e al tempo stesso in evoluzione, in quanto le aspettative degli ospiti stanno cambiando come ci aspettavamo.``

ADV Training: CleanBnB cresce in Puglia, Campania e Basilicata

Francesco Zorgno, Presidente e Founder di CleanBnB, ha proclamato il potenziamento della propria presenza nel Sud Italia.

Travelnostop: Cresce il segmento degli affitti brevi in Italia

``Il mercato degli affitti brevi cresce in tutto il Paese e rappresenta un’ottima opportunità di reddito per i proprietari e per l’intera filiera``

TTG Italia: CleanBnB si rafforza nel Sud Italia e debutta a Matera

Un incremento di presenza in Puglia e Campania e il debutto in Basilicata. Dopo il consolidamento al Centro-Nord e in Sardegna e una copertura quasi totale della Sicilia, CleanBnB, il property manager degli affitti brevi, ha individuato nel Sud Italia la nuova area da sviluppare.

StartUp News: Affitti brevi, crescono in tutta Italia.

Oltre 700 immobili in Italia e 18.603 soggiorni gestiti nei primi nove mesi del 2019. Continua l’espansione del property manager che in tre anni è divenuto il più diffuso operatore nazionale.

Finanza On Line: CleanBnB spicca il volo il titolo (+11,4%) dopo i risultati del terzo trimestre

Seduta euforica per il titolo CleanBnB che segna un rialzo dell’11,4% arrivando a toccare quota 2 euro.

Trend Online.com: CleanBnB, nel semestre balzo ricavi oltre 1,31 mln

Il Consiglio di Amministrazione di CleanBnB ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2019, redatta nel rispetto dei principi contabili emanati dall'Organismo Italiano di Contabilità (``OIC``) e non soggetta a revisione legale.

Teleborsa: CleanBnB annuncia raddoppio affari nel trimestre

CleanBnB ha annunciato i risultati del terzo trimestre 2019, che si è chiuso con una significativa crescita del proprio portafoglio immobili, che ha superato le 700 unità (+90 su trimestre) distribuite in 46 località italiane gestite in esclusiva, in massima parte con la formula del “pacchetto FULL.

Investireoggi: Clean BnB, nel terzo trimestre 2019 aumenta il portafoglio immobili

CleanBnB, PMI innovativa quotata su AIM Italia che offre soluzioni di property management per il mercato degli affitti, ha comunicato i dati gestionali del Gruppo del terzo trimestre 2019. Si evidenzia l'aumento del portafoglio immobili ed il numero di soggiorni gestiti.

Soldionline: CleanBnB, i conti del primo semestre 2019

CleanBnB ha chiuso il primo semestre 2019 con ricavi pari a 1,3 milioni di euro, una cifra che si avvicina al totale dei ricavi relativi all’intero esercizio 2018

Borsa Italiana: CleanBnB, l’innovazione del business degli affitti brevi a Piazza Affari

L’ad Zorgno ci racconta la storia della società dall’equity crowfunding all’Ipo

Idealista: Tassa Airbnb, Consiglio di Stato rinvia all'Europa: ci sono conseguenze per gli intermediari?

Con l'ordinanza n.6219 del 18 settembre 2019, il Consiglio di Stato ha rimandato alla Corte di Giustizia Europea la decisione sulla legittimità della tassa Airbnb. idealista/news ha parlato con Francesco Zorgno di CleanBnb e Marco Celani di Italianway per capire se, ai fini pratici, ci sono conseguenze per gli intermediari.

Immobildream: I rischi degli affitti brevi: si avvicina la bolla immobiliare? Due pareri a confronto

Il boom degli affitti brevi rischia di non essere pienamente giustificato dal punto di vista della redditività e di creare un danno all’offerta abitativa delle città. idealista news ne ha parlato con Luca Dondi (Nomisma) e Francesco Zorgno (Cleanbnb)

Startup News: Da startup a Piazza Affari, quali benefici (non solo finanziari) porta la quotazione in Borsa? Intervista a Francesco Zorgno di CleanBnB

Perché una startup dovrebbe ambire alla quotazione in Borsa? Quali benefici reali, non necessariamente finanziari, si possono ottenere con l’ingresso su un mercato come AIM Italia? Ne abbiamo parlato con Francesco Zorgno, co-founder di CleanBnB che in poco più di tre anni è diventata il primo operatore del mercato degli affitti brevi ad essere sbarcato in Borsa.

Adnkronos: Startup, OffLunch, over-funding grazie al contributo di SeedMoney

Francesco Zorgno, presidente di CleanBnB Spa e co-founder/Board Member di Seed Money, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di investire in OffLunch perché è una realtà del tutto coerente con i nostri piani di sviluppo.

Il Sole 24 Ore: CleanBnB, i soggiorni gestiti salgono a 4.397 (+169% annuo)

CleanBnB, Pmi innovativa quotata su Aim Italia che offre servizi completi di property management per il mercato degli affitti a breve termine, rende noti i dati gestionali del Gruppo del secondo trimestre 2019

Fastweb: case vacanza, le migliori piattaforme per gestire affitti brevi

Nata in Sicilia, CleanBnB è una startup quotata in borsa che si fa carico di ogni singolo aspetto della gestione delle case vacanze in affitto. Parte con la creazione degli annunci sulle principali piattaforme di settore, con foto professionali e descrizione dettagliata degli ambienti per finire con la pulizia della casa una volta che l'ospite ha effettuato il check in.

Soldionline: CleanBnB all'AIM Italia il 24 luglio

CleanBnB, azienda che offre servizi completi di property management per il mercato degli affitti a breve termine, ha comunicato che Borsa Italiana ha ammesso alle negoziazioni le azioni ordinarie e i warrant “CleanBnB 2019–2022” sull'AIM Italia.

Tribuna economica: CleanBnB, avviato processo di collocamento in Borsa su AIM Italia

La quotazione è a supporto degli ambiziosi piani di crescita della società. In quest’ottica, CleanBnB ha avviato una partnership strategica con Banca Generali Private, volta a offrire esperienza e know how ai bankers per i clienti privati già presenti o interessati a entrare nel mercato immobiliare.

Hospitality News: Affitti Brevi, obiettivo raggiunto per CleanBnB, ammessa alle negoziazioni su AIM Italia

La PMI innovativa CleanBnB S.p.A., che offre servizi completi di property management per il mercato degli affitti a breve termine, ha concluso con successo il processo di quotazione.

Tribuna economica: CleanBnB, avviato processo di collocamento in Borsa su AIM Italia

La quotazione è a supporto degli ambiziosi piani di crescita della società. In quest’ottica, CleanBnB ha avviato una partnership strategica con Banca Generali Private, volta a offrire esperienza e know how ai bankers per i clienti privati già presenti o interessati a entrare nel mercato immobiliare.

Milano Finanza: CleanBnB, domani arriva in borsa la società degli affitti brevi

Forte riscontro per il road show di CleanBnB. Oltre le aspettative la richiesta di azioni: superiore di oltre il 50% rispetto al quantitativo assegnato.

Il flottante complessivo della società post quotazione pari al 28,16% del capitale sociale e complessivamente pari al 45,50%.

Tgcom24: Aim Italia: da inizio anno 25 ammissioni, 22 IPO

Da gennaio ad agosto 2019 il mercato Aim Italia ha registrato 25 ammissioni, di cui 22 Ipo e 3 ammissioni post Business Combination, in linea con lo stesso periodo del 2018 (22 Ipo e 4 ammissioni).

quotazione cleanbnb

Corriere della Sera: CleanBnB si è quotata in borsa

CleanBnB gestisce oltre 600 immobili in tutta Italia e dopo due campagne di equity crowdfunding su Crowdfundme, in cui aveva raccolto 120.000 e mezzo milione di euro, il 24 luglio si è quotata sul mercato Aim Italia.

Soldionline: CleanBnB all'AIM Italia il 24 luglio

CleanBnB, azienda che offre servizi completi di property management per il mercato degli affitti a breve termine, ha comunicato che Borsa Italiana ha ammesso alle negoziazioni le azioni ordinarie e i warrant “CleanBnB 2019–2022” sull'AIM Italia.

Azienda Banca: CleanBnB al fianco dei Private Banker di Generali

Al via la partnership tra CleanBnB, operatore specializzato negli affitti brevi, e Banca Generali Private: le due realtà offriranno insieme supporto ai clienti nella gestione del patrimonio immobiliare e nella messa a reddito delle proprietà.

Citiwire: Banca Generali Private si allea con CleanBnB sugli investimenti immobiliari

CleanBnB, operatore di affitti brevi, ha avviato una partnership strategica con Banca Generali Private, volta a offrire esperienza e know how ai bankers per i clienti privati già presenti o interessati a entrare nel mercato immobiliare.

Internews: CleanBnB annuncia una partnership con Banca Generali Private

CleanBnB può dare un importante contributo per migliorare le prospettive di redditività offerte ai clienti di Banca Generali Private, collaborando all’attuazione di un approccio su misura alle esigenze di ciascun investitore.

Monitorimmobiliare: Fabio Cannavale entra nel CdA di CleanBnB

Fabio Cannavale, founder di Volagratis, CEO di lastminute.com group, fondatore di Boost Heroes e importante angel investor è membro del consiglio di amministrazione di CleanBnB.

Money.it: Investimenti immobiliari, CleanBnB si allea con Banca Generali Private

L’operatore per la gestione degli affitti brevi ha stretto una partnership strategica con Banca Generali Private, volta a offrire esperienza e know how ai bankers per i clienti privati che investono nel mercato immobiliare.

La mia finanza: CleanBnB e Banca Generali Private, una partnership che mette al centro le esigenze di redditività del cliente

CleanBnB, il più diffuso operatore italiano per la gestione di affitti brevi, ha avviato una partnership strategica con Banca Generali Private, per offrire esperienza e know how ai bankers per i clienti privati già presenti o interessati a entrare nel mercato immobiliare.

Startup News: CleanBnB e Banca Generali Private, arriva la partnership

CleanBnB, la PMI innovativa leader nel settore delle locazioni a breve termine, affiancherà i bankers della prima banca private di Piazza Affari, per offrire supporto personalizzato sul patrimonio immobiliare e soluzioni efficaci per la messa a reddito.

Market Insight: CleanBnB (AIM) sigla partnership strategica con Banca Generali Private

CleanBnB, prossima allo sbarco a Piazza Affari sul mercato Aim, ha avviato una partnership strategica con Banca Generali Private finalizzata ad offrire un supporto personalizzato sul patrimonio immobiliare e soluzioni efficaci per la messa a reddito.

Travelnostop: Fabio Cannavale entra nel CdA di CleanBnB SpA

Investire su CleanBnB vuol dire puntare su una società di property management dinamica e innovativa che opera in un settore caratterizzato da solide prospettive di espansione - ha detto Fabio Cannavale.

Start up Italia: Fabio Cannavale entra nel CdA di CleanBnB S.p.A. e racconta il suo investimento

Investire nella crescita di CleanBnB significa puntare su una società di property management dinamica e innovativa, che opera in un settore con forti margini di espansione

MonitorImmobiliare: Fabio Cannavale entra nel CdA di CleanBnB

Fabio Cannavale, founder di Volagratis, CEO di lastminute.com group, fondatore di Boost Heroes e importante angel investor è membro del consiglio di amministrazione di CleanBnB.

In House Community: Cannavale entra nel cda di CleanBnB

Fabio Cannavale, founder di Volagratis, ceo di lastminute.com group, fondatore di Boost Heroes ed angel investor, attivo da anni nel panorama italiano ed europeo, è membro del consiglio di amministrazione di CleanBnB

Money.it: CleanBnB, Fabio Cannavale entra nel CdA

L’imprenditore digitale è entrato nel CdA della società che si avvia verso la quotazione su AIM Italia.

TTG Italia: CleanBnB, Fabio Cannavale entra nel cda

Il founder di Volagratis e Boost Heroes e ceo di lastminute.com si unisce così alla società di gestione di affitti brevi fondata da Francesco Zorgno, in un periodo di forte espansione.

TG Tourism: Fabio Cannavale entra nel CdA di CleanBnB SpA

Fabio Cannavale è membro del consiglio di amministrazione di CleanBnB, la PMI innovativa che si occupa di gestione degli affitti brevi fondata da Francesco Zorgno, oggi presidente della startup, e Tatiana Skachko, amministratore delegato.

iMille: Fabio Cannavale entra nel CdA di CleanBnB SpA

“Investire nella crescita di CleanBnB significa puntare su una società di property management dinamica e innovativa, che opera in un settore con forti margini di espansione”

Money.it: IPO CleanBnB, cosa succede ai soci pre-quotazione e agli azionisti?

Con la quotazione di CleanBnB sul mercato AIM Italia le azioni della società diventano liquide. Cosa succede a chi è diventato socio tramite campagna crowdfunding e come fare per sottoscrivere le nuove azioni.

Finanza Operativa: Zorgno (CleanBnB), ``Siamo il più diffuso operatore italiano degli affitti brevi”

Nel video in pagina Francesco Zorgno, presidente di CleanBnb, società quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana spiega ai microfoni di Finanza Operativa Idee per Investire l’attività il modus operandi, le caratteristiche dell’offerta e le prospettive dell’azienda sul mercato.

Vanity Fair: Guadagnare con gli affitti brevi? Ecco come fare

Se state cercando un’alternativa per generare soldi extra, potreste considerare la possibilità di guadagnare diventando un host

Il Sole 24 Ore: Con CleanBnB gli affitti brevi vanno in Borsa

La crescita degli affitti brevi è dirompente e genera l'ingresso in borsa delle aziende che hanno saputo evolversi dal ruolo di start up.

In questo contesto CleanBnB, gruppo italiano che opera in questo segmento immobiliare, punta a quotarsi sul mercato Aim.

Idealista: Solo gli immobili con determinate caratteristiche sono adatti all'affitto breve

Non tutti gli immobili sono adatti agli affitti brevi, ma solo quelli che rispondono a determinate caratteristiche. A spiegarlo è stato il CEO di CleanBnB, Francesco Zorgno, che nel corso di immonext 2018 ha parlato sia dei vantaggi, sia delle problematiche delle locazioni sotto ai 30 giorni.

Money.it: La storia di CleanBnB, la startup che rivoluziona il mercato degli affitti brevi

Da startup innovativa di Milano a società pronta a quotarsi in Borsa: la storia di successo di CleanBnB, la piattaforma che sta rivoluzionando il mercato degli affitti a breve termine.

Download

Scegli il materiale da scaricare di tuo interesse.