fbpx

Affitti brevi Padova: diventa host nella Città veneta del Santo

Affitti brevi Padova

Se dici affitti brevi Padova, dici tantissime opportunità di dare in locazione la tua casa che si trova edificata in una delle città più fervide in Italia per richiesta di soggiorni brevi.

Coloro che hanno deciso di non vendere il proprio immobile padovano, né di metterlo in affitto con le consuete modalità, ma di sfruttare la possibilità degli affitti di breve periodo, hanno avuto sguardo lungo e fiuto fine per un business che sta letteralmente decollando.

Affitti brevi Padova: che cosa significa dare in locazione un immobile per un lasso di tempo corto?

Affitto breve vuol dire guadagnare da un immobile attraverso la sua locazione a terzi anche per pochi giorni.

Significa mettere in stand-by una casa, senza venderla né affittarla per contratti annuali, trarne profitto e tornarne in possesso in qualsiasi momento.

I padovani devono aver compreso bene la dinamica degli affitti brevi nella loro città perché, stando alle statistiche, negli ultimi due anni l’aumento degli host patavini e dei soggiorni brevi è stato vertigionoso.

Dall’anno 2003 al 2015 gli arrivi nel comune di Padova sono cresciuti di circa 26.863 all’anno.

La media annuale degli arrivi si attesta a 495.159 all’anno, e la ricerca di soluzioni di pernottamento in modalità b&b, agriturismi e realtà extra alberghiera è cresciuta di pari passo.

Affitti brevi Padova: a chi si affitta il proprio immobile?

Il turismo, ma non solo, è la molla che spinge i viaggiatori a cercare una soluzione alternativa ad un albergo nella città veneta.

Gi affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni hanno portato circa 300 mila visitatori nel 2017!

Ma è la Basilica di Sant’Antonio il vero motore trainante della ricerca affitti brevi Padova: 3,5 milioni di fedeli che giungono a Padova per un pellegrinaggio di pochi giorni.

Stiamo parlando di un turismo prettamente religioso e culturale, che ben si adatta a pernottamenti di pochi giorni non necessariamente ubicati in centro storico.

Si alloggia anche nei quartieri e nelle zone limitrofe, motivo per cui gli affitti brevi che curiamo anche noi di CleanBnB funzionano bene anche fuori dal centro.

Molti turisti, inoltre, si fermano a Padova per pochi giorni.

Si visitano il meraviglioso cuore medievale della città, con il Palazzo della Ragione e le piazze circostanti, la grande piazza di Prato della Valle o la Specola, per poi ripiegare sulla vicina Venezia.

Affitti brevi Padova: Un turismo rapido e a caccia di bellezza veloce, per gustarne più che si può e in pochi giorni.

Non dimentichiamo, inoltre, che affitti brevi Padova significa anche abbracciare il comprensorio termale di Abano Terme.

Le terme aponensi sono le più grandi del mondo, l’area di benessere dove da tutta Europa arrivano turisti alla ricerca di cure, bellezza e benessere per una manciata di giorni.

Infine, non dimentichiamo che Padova è una città universitaria e che, come tale, strizza l’occhio al continuo movimento di persone.

Non solo studenti, ma amici o parenti che si recano in città alla ricerca di una sistemazione snella, di breve periodo e al di fuori dalla prassi alberghiera.

Affitti brevi Padova: quali sono i vantaggi per l’host?

Insomma, Padova è una città fervida e affittare un’abitazione a chi viene e va tanto e spesso ha innumerevoli vantaggi.

I prezzi: affittare per pochi giorni permette sì al turista di risparmiare, ma garantisce anche all’host di guadagnare di più rispetto a un affitto standard e forfetizzato.

Per esempio, le quotazioni di affitto breve giornaliere, in concomitanza di fiere a Padova.

Nella settimana del Santo patrono o nel periodo del Carnevale di Venezia, gli affitti potranno aumentare in relazione all’aumento della richiesta, assicurando guadagni maggiori.

La libertà di gestione: aggiungere una propria casa a un circuito che si occupa di affitti brevi significa non doversi preoccupare di cercare il modo di darle visibilità da soli, di gestire la corrispondenza con i potenziali clienti, né di pulirla e sistemarla soggiorno dopo soggiorno.

Infatti, a tutti questi aspetti, e a molti altri, penseranno società come CleanBnB.

Soprattutto, però, affitto breve significa non perdere mai la possibilità di riavere la propria casa indietro quando si desidera o se ne ha bisogno.

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita
CleanBnB