fbpx

Affitti brevi Roma: il tuo appartamento per soggiorni brevi nella Capitale

affitti brevi roma

Affitti brevi Roma sempre più richiesti da turisti e businessmen di tutto il mondo!

Ti spieghiamo perché dovresti mettere a reddito il tuo appartamento per affitti brevi Roma.

Roma è una delle città d’Europa più antiche e ricche di monumenti.

Spettacolari e maestose testimonianze dell’Impero Romano si affiancano a meraviglie dell’arte medioevale, rinascimentale e barocca.

Il centro storico di Roma è per questo ritenuto il più bello del mondo.

Roma è la capitale del turismo italiano con quasi 20 milioni di visitatori l’anno, un trend destinato a crescere affiancato dall’emergente turismo congressuale.

Qual è l’identikit del turista moderno che visita oggi la Capitale?

  • Sempre più spesso è un viaggiatore attento, discreto, molto lontano dal mito del turista americano “big spender” e sempre più orientato a vivere la città in maniera autentica.
  • Cerca luoghi insoliti nei quali soggiornare, che parlino romanesco, che profumino di caffè bollente al mattino e maritozzi con la panna, che offrano un accoglienza casalinga e sincera.
  • Ama la buona tavola e cerca trattorie defilate, dove la carbonara è senza cipolla e l’atmosfera senza pretese.
  • Vuole poter fare la spesa al mercato al mattino e riprodurre ricette romane alla sera per questo cerca alloggi che siano dotati di angolo cottura.
  • Vuole potersi affidare a gente del luogo, avere suggerimenti su cosa fare e dove andare.

In poche e semplici parole, il turista moderno vuole sentirsi per una settimana o un mese un po’ romano!

Affitti brevi Roma un settore in rapida espansione

Per questo, il settore degli affitti brevi Roma è in rapida espansione, perché il turista contemporaneo è sempre più un viaggiatore.

A molti cittadini romani sarà passata per la testa l’idea di mettere a reddito il proprio appartamento nella capitale nel settore degli affitti brevi.

Spesso si incappa nel falso mito che l’immobile da mettere sul mercato debba essere per forza collocato nel centro storico della Capitale.

Una piccola mansarda nel centro della città avrà di certo il fascino evocato da Luca Barbarossa in “Via Margutta”.

Il cielo sopra i tetti di Roma tra un gatto che ride e un altro che sogna di fare l’amore è senza dubbio molto affascinante.

Ci sono però quartieri insoliti e bohémien che stanno cambiando le modalità di fare turismo nella capitale.

Alcuni dei quartieri dove il settore degli affitti brevi Roma è in espansione

  • Garbatella (zona sud-ovest di Roma)

È senza dubbio uno dei quartieri più autentici della città. A lungo sottovalutata dai turisti oggi la Garbatella è uno dei luoghi più amati. Qui si respira la romanità oltre che odore di fritto alla romana. Da girare tutta in vespa, come Nanni Moretti in “Caro Diario”. Perché renderlo disponibile per gli affitti brevi: dai una mano di bianco al tuo appartamento sfitto alla Garbatella e al resto pensiamo noi, potrai guadagnare 60 euro in media per notte.

  • Testaccio

Un luogo giovane e alternativo, amato da artisti, innamorati, famiglie con bambini. Noto per il suo mercato e per i numerosi eventi artistici e culturali e per la animata vita notturna.

Perché renderlo disponibile per gli affitti brevi Roma: se vivi a Testaccio avrai sempre un sorriso disponibile per i tuoi ospiti e affittare la tua seconda casa per brevi vacanze arricchirà anche te che sei un romano vero, così avvezzo all’ospitalità.

  • Prati

Posto sul lato destro del fiume Tevere, confina a ovest con la Città del Vaticano. È un quartiere moderno ed elegante, molto centrale anche se defilato dalle affollate vie turistiche. Chi ama passeggiare potrà raggiungere i principali luoghi d interesse della città a piedi o con la metro dalle fermata Lepanto e Ottaviano. Perché renderlo disponibile per gli affitti brevi: un appartamento nel quartiere Prati a due passi dal Vaticano non si vende mai, ma perché non pensare di trarci un vantaggio economico e completamente sicuro? Metti a disposizione il tuo appartamento a Prati, al resto penseremo noi.

  • Rione Monti

Una piccola perla nel centro di Roma, chiusa agli occhi del turista meno attento si schiude a quelli del viaggiatore. Piccole stradine e locali dalle insegne vintage, il suo nome deriva dalla sua posizione, il quartiere Monti è infatti edificato a cavallo di 3 colli di Roma.

Uno dei luoghi più pittoreschi di Roma tutto da scoprire e da instagrammare! Perché renderlo disponibile per gli affitti brevi: se vivi a due passi da Termini sai quali magnifiche opportunità di guadagno offre il turismo, non pensarci due volte, anche un piccolo monolocale nel Rione Monti può assicurati un guadagno inaspettato.

  • San Lorenzo

È un quartiere popolare di Roma che prende il nome dalla Basilica di San Lorenzo situata appena fuori le mura. Situato vicino all’Università La Sapienza. È dunque un quartiere giovane, frequentato e abitato soprattutto da universitari.

Perché renderlo disponibile per gli affitti brevi: perché un appartamento sfitto a san Lorenzo è davvero uno spreco. Universitari, giovani in vacanza o genitori di laureandi da tutta Italia non vedono l’ora di essere accolti nel tuo appartamento e di poterti raccontare la loro storia… e di ascoltare la tua!

Il settore degli affitti brevi a Roma ha bisogno di host come te, che hai voglia di metterti in gioco o solo di monetizzare, che vuoi far respirare le mura di una casa chiusa da troppo tempo ed investire senza alcun rischio.

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita
CleanBnB