fbpx

Affitti brevi Verona: la tua casa per soggiorni brevi nella città di Gulietta

affitti brevi verona

Affitti brevi Verona: anche nella città Veneta cresce il numero di appartamenti dedicati alle locazioni per brevi periodi

Trasformare la seconda casa e renderala disponibile per gli affitti brevi Verona, è un trend che i cittadini della città di Giulietta hanno saputo cogliere al volo traendone ottimi profitti.

La preferenza di turisti italiani e stranieri verso i soggiorni in appartamenti privati non ha lasciato indifferenti coloro che possiedono una seconda casa inutilizzata.

Sono tanti i veronesi che hanno saputo approfittare del trend del momento.

Negli ultimi tre anni si è registrato un forte incremento di richiese di affitti brevi Verona centro storico.

P.zza Duomo, P.zza delle Erbe, San Zeno e Cittadella sono letteralmente invase ogni giorno da turisti provenienti da tutto il mondo che ricercano alloggi privati nei quali soggiornare.

Verona si attesta tra le città potenzialmente più remunerative per chi decide di entrare nel business degli affitti brevi.

Il veneto è difatti la quarta provincia italiana per presenze turistiche, con oltre 19 milioni di visitatori l’anno.
Il turismo veronese è inoltre attento ed esigente, in cerca di bellezze artistiche ed enogastronomiche.

Si tratta di un turismo colto ed internazionale, che vede i tedeschi in cima alla classifica dei visitatori.

Un dato niente affatto trascurabile da chi intende investire in un appartamento da trasformare in bnb, giacché sono proprio gli stranieri i pionieri del turismo extra-alberghiero.

Il tasso di crescita complessivo degli arrivi stranieri e italiani è rispettivamente pari a 43,3% e a 22,8%.

Identikit del viaggiatore a Verona

Il visitatore rimane in media più di due giorni a Verona, ha un’età media di circa 39 anni, si reca a Verona spinto da interessi culturali, viaggia in coppia e predilige i soggiorni in case vacanza.

Il turismo nel capoluogo scaligero dunque parla straniero e ricerca una accoglienza tutta italiana!

Alloggi piccoli e curati, in magnifici palazzi storici, forniti di tutti i comfort, con e angolo cottura accessoriato e connessione wifi gratuita.

Romantici locali mansardati nel cuore della città, o grandi appartamenti capaci di ospitare comitive di amici…

Ogni desiderio del turista sembra poter essere esaudito dagli host italiani, sempre più abili in questa nuova professione.

Il numero degli alloggi veronesi privati messi a disposizione del turista, cresce di anno in anno superando in quanto ad incremento anche il numero dei Bed and breakfast.

Nonostante il massiccio aumento di immobili, investire nel settore degli affitti brevi Verona resta ancora un’ottima opportunità.

Affitti brevi Verona perché investire in questo settore:

  • Il turismo veronese sta vivendo davvero un ottimo periodo e registra un trend in costante crescita.
  • I turisti stranieri prediligono le sistemazioni extra-alberghiere, e ricercano preferibilmente alloggi privati per i loro soggiorni brevi in città.
  • Il turismo culturale è quello a cui viene destinato il maggior budget, con una spesa di circa 134 euro al giorno.
  • Il turismo a Verona non conosce basse stagioni, ma la città è costantemente meta di visitatori attratti da storia, arte, cultura e lirica.
  • L’adesione alla rete Great Wine Capitals ha assegnato a Verona il ruolo di rappresentante per l’Italia delle 10 capitali enoturistiche del mondo.
  • Il turismo del vino affianca quello culturale ed eventi come “Cantine Aperte”, “Strade del vino” o “Vinitaly”, incrementano i flussi di turismo ed accrescono la domanda di alloggi per brevi periodi a Verona.
  • L’arena di Verona è l’anfiteatro più famoso del mondo. I concerti all’Arena sono sempre manifestazioni di grande richiamo. Un luogo magico e suggestivo che vanta un ricchissimo calendario eventi da maggio a settembre.

E noi ti forniremo ancora una motivazione che siamo certi ti indurrà a mettere a reddito il tuo appartamento nel settore degli affitti brevi Verona.

Nove persone su 10 tornano una seconda volta nella città di Giulietta un popolo di ‘affezionati’ pari al 63% che diventa habitué anche del luogo in cui ha soggiornato.

Chi visita Verona una volta non la dimentica più, così come non dimenticherà la tua ospitalità made in Italy!

Se disponi di una seconda casa vuota a Verona o se intendi fare un investimento redditizio non dovresti ulteriormente esitare e dovresti pensare di inserirti in questo mercato quanto prima.

Diventa un host di successo, metti a disposizione dei tuoi ospiti italiani e stranieri il tuo savoir-faire.

Se pensi di non avere tempo sufficiente per occupartene esistono società come CleanBnB che offrono un supporto completo nella gestione degli affitti brevi.

 

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita
CleanBnB