fbpx

Case da sogno: abitare in una dimora di lusso per qualche giorno

case da sogno

Chi non ha mai sognato di vivere in una casa da sogno all’insegna del lusso per almeno qualche giorno? La risposta è quantomeno scontata: tutti!

Una dimora piena di confort, con piscina e idromassaggio, un ampio giardino per mangiare all’aperto e prendere il sole, con tanti amici da poter invitare e tanto spazio a disposizione.

Purtroppo, non sono in molto a potersi permettere una casa da sogno con queste caratteristiche, a meno che non si tratti di prenderla in affitto (anche breve) per qualche giorno.

L’illusione, che è dolce per sua natura, di vivere in una dimora di lusso per un weekend o una settimana di vacanza può essere molto piacevole e, cercando qui e lì nel web, se ne trovano moltissime – messe a disposizione da privati e agenzie – disponibili per la locazione.

Una tendenza in espansione in tutta Italia

La tendenza di cercare una casa da sogno per le proprie vacanze parte forse dalla maggiore qualità che (visti i sempre meno giorni a disposizione) si ricerca quando si va in ferie.

Una moda che sta coinvolgendo un numero sempre crescente di italiani e di stranieri che decidono di visitare il nostro Paese e si affianca all’house swap, lo scambio di case di lusso quando si va in vacanza, in voga sin dagli anni 90’ negli States e finalmente arrivata anche in Italia da qualche anno a questa parte.

Nel nostro Paese, da nord a sud, le case da sogno che si possono prenotare per una gita fuoriporta di qualche giorno sono davvero moltissime. Dal mare alla montagna, dalle colline al lago e alle città d’arte sono disponibili, infatti, ville di lusso e appartamenti luxury in gran quantità.

La casa da sogno si prenota su internet

Visti i numeri sempre maggiori che hanno fatto registrare gli affitti di case da sogno in tutta Italia sono nati moltissimi siti web specializzati che propongono agli utenti dimore aristocratiche ed esclusive.

Dagli addetti ai lavori e su tutti i portali specializzati sono state ribattezzate “dimore del lusso” ed è possibile riservarle con tutti i confort possibili, comprese spa private, palestra e, in alcuni casi, con maggiordomi e cuochi al seguito, per un’esperienza ancora più completa e un relax pressoché totale.

I prezzi delle case da sogno

La nota dolente, manco a farlo apposta, arriva quando si iniziano a guardare i prezzi di queste dimore di lusso.

L’esclusività, è chiaro, si paga e anche molto cara. I prezzi per soggiornare in queste case da sogno possono arrivare anche a 2500 euro a persona a notte.

Tariffe non certo popolari ma che, se ci si accontenta di qualche confort in meno, possono scendere anche di parecchio, con un pacchetto weekend che può costare anche 500/600 euro.

Il “segreto” per chi non vuole – o non può – spendere cifre troppo esorbitanti ma vuole comunque godersi queste dimore extra lusso è quello di condividere la vacanza con più persone possibili.

Molto spesso infatti queste case da sogno possono accogliere parecchi ospiti (tutti con stanze private naturalmente) e visto che i pacchetti in offerta solitamente contemplano un totale a prescindere dalle persone che alloggiano in casa, dividere la spesa con gli amici può essere un ottimo compromesso per la vacanza luxury a un prezzo almeno ragionevole.

Un modo diverso di godersi la vacanza

Prendere in affitto una casa da sogno per qualche giorno rappresenta anche un modo differente di godersi la propria vacanza.

Viaggi intercontinentali che durano settimane, ad esempio, non hanno costi molto differenti rispetto al fitto di queste dimore di lusso e mettono spesso a dura prova la resistenza psico-fisica dei viaggiatori.

Chi è stressato dalla routine lavorativa, dal traffico cittadino e da una vita che corre sempre troppo potrebbe – a torto o ragione sia chiaro – preferire questo tipo di vacanza a un tour in giro per il mondo nel quale si vedono si tante cose ma ci si riposa anche poco.

Le case da sogno rappresentano quindi un modo differente di godersi la villeggiatura, immersi in luoghi esclusivi, con panorami spesso mozzafiato e all’insegna del benessere e del dolce far niente.

La vacanza ideale per ricaricare corpo e mente, anche solo per un fine settimana.

Se invece fortunatamente una casa da sogno la si possiede, e per i più svariati motivi si desidera affittarla, CleanBnB è il partner giusto a cui affidarne la gestione: affittuari in target, sicurezza, affidabilità, pulizie, manutenzioni e pagamenti senza sorprese.

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita
CleanBnB