fbpx

CleanBnB SpA: sottoscritto un accordo per la acquisizione di un portafoglio di contratti di gestione di immobili in affitto breve nelle principali località italiane

accordo per la acquisizione di un portafoglio di contratti di gestione

Milano, 17 novembre 2020 – CleanBnB S.p.A. (“CleanBnB”), PMI innovativa quotata su AIM Italia che offre servizi completi di property management per il mercato degli affitti a breve termine, comunica di aver sottoscritto in data odierna con Sweetguest S.p.A. (“Sweetguest”) un accordo avente ad oggetto l’acquisizione di un portafoglio di contratti di gestione stipulati tra la stessa Sweetguest e i proprietari degli immobili (o comunque titolari dei relativi diritti di locazione) nelle località di Milano, Firenze e Roma.

Tali contratti hanno ad oggetto lo svolgimento di servizi di promozione e gestione di immobili di proprietà di terzi offerti in locazione, soprattutto per periodi brevi o medi, coerenti con il modello business di CleanBnB sul territorio italiano.

Il completamento dell’acquisizione di ciascun singolo contratto è subordinata ad alcune condizioni sospensive, tra cui l’autorizzazione dei clienti alla cessione del contratto. Al verificarsi delle condizioni sospensive sarà definito il numero complessivo di contratti oggetto di cessione e sarà corrisposto il relativo prezzo da parte di CleanBnB.

Il Presidente di CleanBnB, Francesco Zorgno, ha commentato:

“L’accordo stipulato con Sweetguest è coerente con le linee di sviluppo di CleanBnB, che negli ultimi mesi sta seguendo con grande attenzione le opportunità di aggregazione di portafogli di gestione di immobili in affitto breve. La possibilità di ampliare il nostro attuale portafoglio, composto da oltre 1000 immobili, con ulteriori unità già avviate, e comunque gestite con coerenza rispetto al nostro modello di business, è un presupposto importante per essere pronti al nuovo ciclo di mercato degli affitti brevi, che già questa estate hanno mostrato una fortissima capacità di ripartenza”.

Per maggiori informazioni circa le opportunità di aggregazione a CleanBnB di portafogli di immobili gestiti in affitto breve visita: CleanBnB Sviluppo Affitti Brevi

***

 Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations della Società

 

Informazioni su CleanBnB

Il 24 Luglio 2019 CleanBnB ha avviato le negoziazioni su AIM Italia [CBB.MI]. La società vanta una presenza diretta in oltre cinquanta località sul territorio italiano e gestisce immobili in locazione di breve periodo per conto di centinaia di proprietari che si affidano con fiducia al marchio CleanBnB. La società nasce come progetto sviluppato all’interno di Seed, incubatore di startup ad alto valore innovativo. Costituita come startup innovativa a Milano a inizio nel 2016, nel giugno dello stesso anno, grazie al successo di una delle prime campagne di equity crowdfunding in Italia inizia l’espansione dei servizi su tutte le principali città in Italia.

Nel corso del 2017, dopo l’ingresso in società degli angels di BackToWork e di Boost Heroes, CleanBnB affronta un periodo di fortissima crescita, qualificandosi nel giro di pochi mesi come il più diffuso operatore nazionale del settore degli affitti brevi. Nel marzo 2018 CleanBnB ha chiuso con successo la seconda campagna di equity crowdfunding, una delle migliori di sempre in Italia, a cui ha fatto seguito la quotazione su AIM Italia a luglio 2019.

CleanBnB non è competitor di Airbnb o di Booking, ma utilizza queste e altre piattaforme per valorizzare gli immobili gestiti in affitto breve e ottimizzarne gli incassi.

CleanBnB S.p.A.

P.IVA 09365370965

Piazza Velasca 7/9,

20122 Milano

Infoline +39 342 865 8065 • equity@cleanbnb.net • www.cleanbnb.net

Nominated Adviser (Nomad)

EnVent Capital Markets Ltd

Londra, in Berkeley Square, 42, W1J54W,

Mail compliance@enventcapitalmarkets.co.uk

Tel. +39 06 896841

Specialist

Banca Finnat Euramerica SpA

Piazza del Gesù n. 49 – Palazzo Altieri – 00186 – ROMA

Tel. +39 06 699331

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita
CleanBnB