fbpx

II Convention CleanBnB – 17/18 Dicembre 2019: incontro annuale con i City Managers di tutta Italia per condividere risultati e obiettivi

CleanBnB comvention

Festeggiare un anno di grandi successi con il nostro team corporate e i City Managers provenienti da tutta Italia ci è sembrata la migliore idea affinché il 2019 potesse passare il testimone al 2020 chiedendogli di correre ancora più veloce.

Ci siamo incontrati tutti, come solo le grandi famiglie sanno fare, 60 partecipanti per una Convention di due giorni a Milano di intensa formazione sulle tecniche commerciali e gestionali e sulle best practices del settore degli affitti brevi.

L’intero Team di CleanBnB ha condiviso le proprie esperienze con uno spirito di squadra davvero encomiabile. Un bellissimo esempio anche per tutti i City Managers che apriranno CleanBnB in tante altre località nel 2020. Avanti così!

Un anno attivissimo, il 2019, e fermarsi a raccontare la nostra breve storia e a pianificare il prossimo futuro è stato il modo migliore per ripercorrere quello che siamo stati, siamo e saremo.

Nel 2015, anno della sua nascita, CleanBnB era una Start up innovativa con tante idee e zero immobili.

Nel 2016 abbiamo redatto il nostro primo business plan e ci siamo finanziati con l’equity crowdfunding sulla piattaforma Crowdfundme, tra i primissimi in italia, con l’intento di aiutare gli Host italiani nella complessa gestione degli affitti brevi.

A partire da quel momento l’attività è cresciuta notevolmente in molte città Italiane e nel 2018 abbiamo concluso con successo un secondo round di equity crowdfunding,  tra i maggiori nel panorama italiano in quell’anno.

CleanBnB è poi cresciuta oltre ogni previsione e il 24 Luglio del 2019 CleanBnB si è quotata all’AIM: il mercato azionario di Borsa italiana per le PMI ad alto potenziale di crescita.

Abbiamo raccolto circa 3,9 milioni di euro che ci serviranno nel prossimo triennio per crescere ulteriormente e consolidare la fase di scale-up.

La società, inoltre, si è integrata con i maggiori canali online specializzati come Airbnb, Booking, Expedia, HomeAway e si è specializzata nella gestione dinamica delle tariffe per consentire al proprietario gli incassi maggiori ed i migliori tassi di occupazione ogni mese dell’anno. 

CleanBnB, oggi, è leader nel settore della gestione degli affitti brevi in Italia ed opera attraverso una rete capillare di City Managers, veri e propri fari accesi per la penisola che traghettano sempre più proprietari nella nostra famiglia.

Incontrarli in questa grande Convention di fine anno è servito a comprendere che essere fianco al fianco non significa solo stare vicini, ma avere un comune ed ambizioso obiettivo.

Per chi non conoscesse ancora questa nuova figura, il City Manager è un professionista che si occupa dell’acquisizione di nuovi immobili in affitto breve, della gestione dei rapporti con il proprietario e della gestione in loco dell’accoglienza ed assistenza agli ospiti.

Intraprendenza, dinamismo, attitudine al problem solving, ottime capacità relazionali sono alcuni dei requisiti di base che cerchiamo nei nostri collaboratori.

Un buon City Manager è il punto di riferimento in città per tutti coloro che affidano i loro appartamenti a CleanBnB.

Si può iniziare questa professione occupandosi di qualche immobile e incrementare via via la propria attività, riuscendo a gestire tantissimi appartamenti e case vacanza.

CleanBnB è sempre a fianco del City Manager dall’immobile numero 1 fino al primo traguardo di 20 immobili, per poi passare a 50 immobili e per poi superare i 100 immobili. 

CleanBnB mette a disposizione del CIty Manager il proprio marchio, un budget di marketing, le procedure, la contrattualistica, la ricerca e selezione dei collaboratori, in pratica tutto, ma davvero tutto, quello che serve per sviluppare CleanBnB localmente.

CleanBnB NON è un franchising, pertanto NON richiede ai City Managers alcun contributo economico. Richiediamo però tanta voglia di fare, passione, determinazione, dedizione e ambizione e conoscenza del territorio localmente. 

La lista delle città in cui è presente un nostro City Manager è visionabile in questa sezione ma ogni giorno cerchiamo di infittire la rete dei nostri collaboratori ricercando nuovi City Managers per altre città in cui il settore degli affitti brevi si sta ampliando.

Pertanto chi ha grinta e voglia di fare nella propria città, ancora non coperta da CleanBnB, si può proporre. 

Sei un Superhost su Airbnb e vuoi espandere la tua attività in città? Hai esperienza nel settore turistico o immobiliare nella tua città? O semplicemente non hai grandi esperienze in questi settori ma ti piace l’idea di metterti alla prova imprenditorialmente nel settore degli Affitti Brevi? Scrivici qui

Questa due giorni di confronto con il nostro team diffuso localmente ci ha fatto comprendere ancora più a fondo quanto il lavoro del City Manager sia affascinante, stimolante e fondamentale per il nostro business.

I nostri collaboratori ci hanno arricchito con le loro storie professionali dimostrando spirito imprenditoriale, disciplina, cultura aziendale e quella capacità di sfidare gli imprevisti facendoli diventare opportunità.

Organizzeremo nel 2020 ulteriori momenti di incontro con i quali continuare a modellare la nostra identità aziendale, continuando a puntare sullo scambio delle esperienze personali come uno dei nostri punti di forza per la formazione e lo sviluppo.

Perché, per CleanBnB, l’unione non è solo la somma delle singole parti.

CleanBnB Convention

CleanBnB Convention

CleanBnB Convention

CleanBnB convention

CleanBnB Convention

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita
CleanBnB