fbpx

Mare Veneto: affitta la tua casa vacanze

mare veneto

Mare Veneto: l’estate si avvicina ed è già boom di richieste per le case vacanze.

Mare e spiagge senza barrire, con oltre cento chilometri di stabilimenti accessibili a tutti, luogo di vacanza ideale per le famiglie con bambini e anziani.

Dal delta del Po fino al Lido di Jesolo è un susseguirsi di meraviglie!

Spiagge bellissime e attrezzate, mare pulito e cristallino, locali per la movida, lidi perfetti per lo sport e per i più piccoli.

Il mare Veneto è l’approdo ideale per tantissimi turisti, soprattutto del nord Italia e nord Europa che arrivano in gran numero e popolano tutte le spiagge del litorale.

Una tendenza che è in ulteriore crescita negli ultimi anni e mette il mare veneto ai primi posti in Italia come numero di turisti.

Un turismo che sempre più ricerca comfort e accoglienza autentici e preferisce soggiornare in una casa vacanza anziché in hotel.

Casa vacanza mare veneto è ai primi posti nelle liste di ricerca degli immobili per affitti brevi!

Chi sceglie il mare veneto dunque non vuole rinunciare alle proprie piccole abitudini quotidiane e a tutte le comodità di una casa vacanza.

Il piano turistico regionale degli ultimi anni è incentrato a incoraggiare la vocazione all’accoglienza.

Si sta investendo su servizi ricreativi e sportivi, per una vacanza all’insegna del comfort.

Questa tendenza fa del mare veneto uno dei luoghi di villeggiatura più convenienti e comfy, e accresce il mercato delle case vacanze per affitti brevi.

Mare Veneto: perché conviene immettere la propria casa nel circuito degli affitti brevi?

  • Perché ai visitatori piace sempre più affittare casa da persone del luogo.
  • Scegliere un immobile che fin dalle prime immagini faccia sentire il turista a proprio agio.
  • Assicurarsi che sia disponibile un angolo cottura, l’ascensore, l’impianto di aria condizionata.
  • Rivivere l’ambiente domestico anche al mare…

Tutto questo fa davvero la differenza per il turista oggi!

Affittare la propria casa che si trova in zona Mare Veneto per brevi periodi significa accedere ad un business in espansione!

Un’idea dalla quale lasciarsi sedurre senza esitazione! 😉

Mare Veneto: perché conviene affittare la propria casa per brevi periodi

Perché:

  1. il Veneto è la regione numero uno in Italia per numero e permanenza dei visitatori. Non un turismo mordi e fuggi, ma visitatori che villeggiano e che per questo cercano un’ospitalità vera, soprattutto nelle località marine.
  2. i dati sul turismo degli affitti brevi sono davvero incoraggianti e stimano un affluenza ancora in crescita.
  3. il Veneto mare è meta eletta da un turismo sociale e sostenibile che ricerca un clima familiare.
  4. si rafforza l’attenzione verso nuove destinazioni che colleghino le aree di maggior attrazione con quelle a minore densità turistica in modo da veicolare i flussi turistici su territori meno conosciuti ma paesaggisticamente bellissimi.

Veneto Mare: quali sono le spiagge più famose del mare Veneto e quali sono le mete più cercate dai turisti per affittare le case vacanze?

Partiamo da sud, dal confine con l’Emilia-Romagna e dal maestoso delta del Po.

Il mare veneto in queste zone offre paesaggi incontaminati e spiagge deserte, ideali per chi vuole fare una vacanza a contatto con la natura e lontano dai posti affollati di gente.

Paesi come Rosolina Mare e Rosapineta sono perfetti per affittare casa vacanze a chi ama il naturismo ed è alla ricerca di pace e tranquillità durante le ferie.

Hai una casa in queste zone da mettere a disposizione per weekend e soggiorni brevi?

C’è un gran numero di turisti che potrebbe riempirla anche tutto l’anno.

Salendo verso nord e risalendo l’Adriatico, il mare veneto inizia ad essere più popolato di spiagge attrezzate, locali notturni e lidi che offrono divertimento e servizi.

Chioggia, la piccola Venezia, è piena di canali e ponti che si irradiano tra bellissimi palazzi e chiese molto antiche.

Il mix perfetto tra cultura e divertimento.

Da qui è possibile raggiungere Sottomarina, il lido di Chioggia, un borgo sul mare pieno di divertimenti e locali notturni per la movida.

Un immobile qui non va assolutamente venduto, ma affittato per brevi periodi!

Il litorale del Cavallino, a nord-est del capoluogo Venezia, regala al mare veneto una delle spiagge più belle della regione nelle località di Cavallino-Treporti.

Un magnifico parco marino a disposizione dei tantissimi turisti che soprattutto in estate affollano hotel e case vacanze.

Superata Venezia, in direzione nord, si arriva a una delle località turistiche più famose d’Italia, il Lido di Jesolo, una delle mete più attrezzate e divertenti di tutto il mare veneto.

La spiaggia del Lido di Jesolo è caratterizzata da quasi 13 chilometri di sabbia finissima con fondali che diventano profondi in maniera graduale e tantissimi pontili, ideali per prendere la tintarella praticamente in mare.

Il Lido di Jesolo offre anche una vita notturna ricca di locali e appuntamenti, con una passeggiata piena di pub, ristoranti, bar e discoteche.

Procedendo verso il confine con il Friuli-Venezia Giulia c’è Caorle, località turistica in ascesa, con un litorale reso unico dall’incontro del mare Adriatico e dei fiumi Livenza e Tagliamento.

Oltre alla naturale vocazione divertente e vacanziera del mare veneto a Caorle, come accadeva a sud della regione, si può fare un turismo naturista e lontano dagli eccessi della movida.

Una particolarità di Caorle sono gli scogli di sabbia scolpiti da moltissimi artisti internazionali che partecipano ogni anno al concorso “Scogliera viva” con le loro opere. Un museo tra le dune da visitare assolutamente.

Affittare gli immobili in questa zona di mare veneto per periodi è una scelta intelligente perché coniuga mare e vacanze in ottica green.

Ultimo avamposto veneto a nord è il Lido di Bibione, uno dei mari più puliti e tranquilli di tutta la regione.

Bibione è stata tra i primi posti in Italia a inaugurare la stagione delle case vacanza proprio perché rappresenta la meta ideale per chi decide di fare una vacanza con la famiglia.

La spiaggia di Bibione è dorata e in molti tratti immacolata.

L’acqua è alta ma il litorale si approfondisce in maniera graduale e offre quindi sicurezza per chi va al mare con bambini piccoli.

Gli amanti delle terme troveranno un impianto molto interessante, con acqua ipertermale, ricca di sodio e fluoro.

Bibione è famosa anche per i fanghi e la tua casa potrebbe diventare un alloggio per chi pratica turismo termale.

Altre spiagge, magari meno famose ma comunque perfette per una vacanza sul mare veneto e quindi località ideali per affittare con successo una casa vacanze sono quella di Eraclea Mare, in provincia di Venezia, Isola Albarella in provincia di Rovigo e Porto Santa Margherita e Duna Verde, sempre in provincia di Venezia.

Affittare la propria casa in queste zone di mare Veneto per periodi di soggiorno brevi è una possibilità di guadagno che non conoscerà risultati negativi.

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita
CleanBnB