fbpx

Mettere a reddito un appartamento: come trarre profitto dalla tua seconda casa

Mettere a reddito un appartamento

Mettere a reddito un bell’appartamento di 60-70 mq in una zona ben servita e vicini a negozi di ogni genere, oppure un delizioso monolocale soppalcato in centro storico: a quanti sarà passata per la testa l’idea di trarre profitto da una piccola casa?

La scelta di proporlo in affitto stabilmente talvolta non è percorribile.

Tra un anno o due quella casetta potrebbe esserci utile e i vincoli contrattuali della locazione sono stabiliti per legge e per i beni immobili ad uso abitativo non possono essere inferiori ai 4 anni.

Le nozze di una figlia in vista, una vecchia casa di famiglia che potrebbe essere la prima dimora matrimoniale… eppure persiste il desiderio, o talvolta la necessità, di mettere a reddito un appartamento proprio in vista delle future spese.

Come trarre reddito da un appartamento, senza incappare negli obblighi contrattuali degli affitti lunghi?

Avrai di sicuro pensato di poter trasformare la tua dimora in una casa vacanze.

Qualche mobile Ikea al posto dei vecchi arredi, delle tende di lino a righe e tanto buon gusto.

Far fruttare un appartamento, oggi, è sicuramente più semplice di un tempo.

Sempre più turisti nel mondo scelgono di soggiornare in appartamenti invece che in albergo, e non semplicemente per risparmiare.

Chi viaggia molto sa quali sono i vantaggi di alloggiare in un appartamento.

L’atmosfera familiare, la possibilità di usufruire della cucina, o semplicemente stare tutti assieme quando si parte per vacanze familiari.

La tua casa potrebbe avere la vocazione ad essere affittata per brevi periodi.

Mettere appartamento a reddito è più semplice di quanto credi, specie se la casa è posta in località fortemente turistica.

Anche la vicinanza di ospedali, cliniche o fermate della metropolitana, che collegano il tuo quartiere con il centro storico, possono agevolare la scelta degli ospiti di soggiornare nella tua casa.

L’affitto breve può rivelarsi anche molto più redditizio (oltre che meno complicato) di una locazione ad uso abitativo.

Un appartamento sfitto è davvero uno spreco e un introito annuo in più solleva chiunque da molte preoccupazioni

Nessun mestiere si può improvvisare ma diventare host, e mettere un appartamento a reddito affidandosi all’agenzia giusta, potrebbe rivelarsi anche molto divertente.

Il piano B a cui da tempo meditativi, un modo per arrotondare o quell’occupazione che cercavi per poter coniugare le esigenze familiari con quella di guadagnare.

Mettere appartamento a reddito: come raggiungere i potenziali clienti e come essere certi che pagheranno quanto pattuito?

Il modo migliore affinché questa avventura non si rilevi una disavventura è affidarsi a specialisti nella gestione degli affitti brevi come CleanBnB.

Saremo noi a curare la visibilità̀ di casa tua, ci occuperemo delle prenotazioni, dell’accoglienza e dell’assistenza agli ospiti durante il soggiorno.

Trovare gli affittuari per noi sarà semplice e potrai godere delle garanzie offerte da un servizio serio e sicuro.

Non dovrai preoccuparti nemmeno della pulizia locali, né di non sapere bene l’inglese per accogliere la clientela straniera.

Tutto sarà gestito da CleanBnB e a te resterà solo il guadagno sicuro e la sensazione di aver saputo cogliere un’occasione.

Apri le porte della tua casa, mettere un appartamento a reddito non è mai stato così facile.

Non lasciare che quella casa invecchi o resti chiusa per anni, o sia preda di inquilini morosi.

Rendila meta di approdo per turisti da tutto il mondo.

Metti in vetrina il tuo immobile adesso, in poche semplice mosse, testa l’appeal della tua casa.

Catania, Napoli, Roma, Perugia, Lucca, Milano e moltissime altre città in tutta Italia, grandi appartamenti o bilocali a cui dare una nuova veste, in riva al mare o in pieno centro urbano.

Stupiscici, presentaci la tua casa, noi la faremo diventare la dimora per soggiorni brevi più “in” del mercato immobiliare.

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita
CleanBnB