fbpx
Affitti brevi e Coronavirus Scopri di più

State a casa nostra: gli affitti brevi di CleanBnB gratis per medici e infermieri

state a casa nostra

In questi giorni di emergenza per il Coronavirus ci siamo chiesti come aiutare il Paese.

Ciascuno deve fare la sua parte, mettere a disposizione risorse, idee, capitali, ognuno deve fare ciò che può, anche semplicemente stando a casa per arginare i contagi e cercare di tornare nel più breve tempo possibile alla normalità.

Fanno la loro parte, forse più di chiunque altro, migliaia di medici, infermieri, operatori sanitari impegnati ogni giorno nei nostri ospedali.

In queste ore, per supportare il personale ormai allo stremo, entreranno in servizio nuovi operatori sanitari che verranno collocati nelle zone maggiormente colpite dall’epidemia di COVID-19.

Persone che iniziano a lavorare in una situazione difficile e che abbiamo deciso di aiutare anche noi.

Le nuove assunzioni saranno migliaia e proverranno da ogni parte del Paese e del mondo. Ci saranno anche trasferimenti immediati di personale da una regione all’altra.

I medici e gli infermieri dovranno trovare al più presto un alloggio dove risiedere.

Noi di CleanBnB, insieme ad altri importanti Property Managers, non potevamo che fare la nostra parte.

#StateACasaNostra è la nostra risposta all’invito, un hashtag lanciato per rispondere: Noi ci siamo.

CleanBnB mette a disposizione gratuitamente le case gestite in tutta Italia per il personale sanitario in cerca di alloggio su tutto il territorio nazionale, non solo a Milano.

Chi vorrà prenotare attraverso di noi potrà inviare una mail a stateacasanostra@gmail.com e ricevere così direttamente le proposte di disponibilità di immobili tra cui scegliere quella più idonea alle proprie esigenze.

Il costo dell’affitto è totalmente a nostro carico e agli ospiti sarà richiesto solo il contributo per la pulizia e la sanificazione finale.

Gli alloggi messi a disposizione saranno completamente gratuiti fino a due mesi di permanenza.

Gli host che desiderano supportare l’iniziativa potranno mettere a disposizione il proprio immobile in pochi semplici click.

Chi si occupa di affitti brevi sa che il fenomeno da sempre non è solo legato al turismo. Le locazioni di breve durata sono una modalità di soggiorno importante per chi si sposta per lavoro, affari, per chi affianca la degenza dei propri cari in ospedale.

Ogni giorno, i nostri City Manager accolgono con straordinaria empatia anche chi non viaggia per motivi di piacere.

La sharing economy in certi momenti deve farsi solo sharing/condivisione e la solidarietà è uno dei mezzi che abbiamo per uscire dall’emergenza.

Anche Airbnb ha lanciato l’iniziativa Airbnb per medici e infermieri, che si propone di accogliere il personale ospedaliero che si sposta sul territorio temporaneamente per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Il personale temporaneamente trasferito dall’estero o da altre regioni potrà avanzare la propria richiesta di alloggio online attraverso il sito Airbnb.

Gli interessati dovranno compilare il questionario con le informazioni richieste utili a trovare la soluzione di alloggio migliore. Saranno poi contattati dall’associazione OspitaMI, che li aiuterà a gestire il processo di prenotazione.

Le richieste potranno essere avanzate anche direttamente dalle strutture ospedaliere.

Il fenomeno degli affitti brevi dunque non si ferma ma tende una mano.

E noi di CleanBnB sosteniamo questa iniziativa importante ritenendo che si tatti di un contributo essenziale per supportare gli sforzi di tutti e per accelerare il ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile.

Se sei un Property Manager e vuoi unirti al progetto di sviluppo affitti brevi e case vacanza di CleanBnB in tutta Italia, contattaci e scopri di più.

email: sviluppo@cleanbnb.it
telefono: +39 338 238 2702
CleanBnB S.p.A.
Piazza Velasca 7/9, 20121 Milano

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita
CleanBnB