fbpx

Appartamenti Riviera Romagnola: la tua casa per gli affitti brevi

appartamenti riviera romagnola

Appartamenti Riviera Romagnola: c’è  voglia di vacanza nell’aria ed è questo il periodo in cui sempre più proprietari di case decidono di porre le proprie case in Riviera Romagnola in affitto.

Splende sempre il sole sul turismo in riviera, la stagione balneare come noto ha inizio con le vacanze di Pasqua che comportano  una media di soggiorno prevista di quasi una settimana.

Anche quest’anno sempre più famiglie o comitive di amici decideranno di rinunciare ai soggiorni in albergo e cercheranno soluzioni di alloggio che siano più confortevoli di una stanza di hotel.

Ciò renderà particolarmente vantaggiosi gli affari per chi deciderà di investire nel business degli affitti brevi.

Chi va in Riviera Romagnola cerca divertimento, cultura, mare, sole, relax e ospitalità.

Che si tratti di un week-end lungo o di un mese poco importa, chi sceglie un luogo in cui soggiornare cerca un posto che lo faccia sentire a casa.

Località in cui gli appartamenti Riviera Romagnola sono più richiesti

Ma vediamo insieme quali sono le località in cui gli appartamenti Riviera Romagnola sono più richiesti e dove chi possiede un immobile da porre in locazione per affitti brevi potrebbe realizzare grandi guadagni:

  • Rimini

15 km di sabbia fine sul Mar Adriatico, è da sempre la meta Top della riviera. 

Il 2019 sarà un anno molto ricco di eventi a Rimini.

Come l’attesissimo Jova Beach Party in luglio, il concerto sulla spiaggia di Jovanotti, un evento assolutamente inedito.

E ancora i concerti di artisti amatissimi dal pubblico come Marco Mengoni, Eros Ramazzotti e i Negramaro.

Ma Rimini non è solo spiagge, sole e divertimenti.

In ottobre, quando il turismo balneare sembra assopirsi , si tiene il TTG Travel Experience.

Il TTG è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia.

Questo evento porta nella cittadina romagnola migliaia di interessati.

Il turismo a Rimini non dorme mai e da gennaio a dicembre la città richiama a sé tantissimi turisti attratti anche dai famosi itinerari felliniani.

Si tratta di un turismo che ricerca e percorre i luoghi resi celebri dal cineasta riminese famoso in tutto il mondo.

Chi dispone di una casa a Rimini dunque possiede un piccolo tesoro che potrebbe portare generare un guadagno davvero inaspettato!

  • Riccione

Si attesta tra le località balneari più “in” d’Italia: il turismo a Riccione e fashion e trendy.

Il visitatore medio è attratto dal mare certo, ma anche dallo shopping e dalla vita notturna.

Viale Ceccarni con i suoi negozi alla moda e le serate in discoteca animate da deejay e trend setter.

E poi lo splendido Aquafan, tappa quasi obbligatoria per giovani e famiglie con bambini, la rendono meta di una vacanza spensierata e “more expansive”.

Il giro d’affari per gli affitti per brevi periodi a Riccione ha superato i 248mila euro annui.

  • Milano Marittima e Cervia

Le due località adiacenti sono meta di un turismo trasversale, famiglie con bambini attratte dalle bellezze naturali, giovani in cerca di puro divertimento, ma anche persone in cerca di relax e benessere richiamate dal turismo termale.

Mettere a reddito un appartamento consente di fare ingresso in un giro d’affari che supera i 559mila euro per la sola Cervia.

  • Cesenatico

Un antico borgo peschereccio davvero pittoresco che lo distingue dalle altre località della riviera romagnola.

Cesenatico è meta amatissima dai ciclisti, ricca di eventi sportivi di livello internazionale, concerti e serate a tema.

Sono in rialzo le stime di guadagno per i proprietari di appartamenti in affitto a Cesenatico, per un business complessivo di oltre 241mila euro.

Sono ancora tantissime le località che della Riviera Romagnola che si preparano ad affrontare quella che si preannuncia come un’estate dai grandi numeri perché non approfittarne?

Gabicce Mare, Lido di classe, Bellaria, Cattolica, secondo le previsioni saranno località in cui si registrerà un incremento degli arrivi. Qui i locatari di appartamenti riviera romagnola in affitto trarranno grandi profitti.

I numeri del turismo in Riviera Romagnola sono destinati dunque a crescere così come la richiesta di appartamenti in affitto.

Una ulteriore spinta al turismo

Chi ha intenzione di collocare il proprio appartamento nel circuito degli affitti brevi dovrà dunque affrettarsi.

Gli operatori del settore sapranno di certo cogliere la grande occasione di una apertura di stagione così lunga e propizia.

Bisogna anche considerare che le vacanze pasquali faranno da traino per il turismo balneare, sempre più influenzabile dalle recensioni positive ottenute più di recente dalle strutture ricettive.

Proporre il proprio appartamento come alloggio per brevi periodi ed accogliere gli ospiti col massimo della professionalità, aiuterà a costruirsi una reputazione che darà frutti nel tempo.

Siete tra coloro che stanno valutando di inserire il proprio appartamento in Riviera Romagnola  nel circuito degli affitti brevi?

Allora vi sveliamo che per il biennio 2019-2020 saranno stanziati 20 milioni di euro per sostenere la realizzazione da parte dei Comuni di progetti di riqualificazione, rigenerazione urbana e quindi valorizzazione delle località della costa.

Ciò costituirà un ulteriore traino per il turismo romagnolo e per il mercato degli affitti brevi.

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita
CleanBnB