fbpx

Casa vacanze Sardegna: affitta la tua seconda casa per brevi periodi

casa vacanze sardegna
Le ricerche di Casa vacanza Sardegna registrano una impennata in questi giorni dell’anno.

I grafici di Google Trend, parlano chiaro, l’interesse verso le case al mare Sardegna è in espansione.

Le località più richieste secondo i dati forniti dal motore di ricerca, sarebbero Santa Teresa Di Gallura, Porto Torres, Costa Smeralda e Porto Rotondo.

I volumi di ricerca non mentono e ci offrono una chiara preferenza del turista verso la casa vacanza Sardegna come tipologia di alloggio per le vacanze estive e non solo.

La tipologia di alloggio preferita dai vacanzieri

Gli ospiti dunque privilegiano la casa vacanza a qualsiasi altra tipologia di soluzione.

In tutta Italia è boom di casa private messe al servizio di ospiti da tutto il mondo.

Una tendenza che ha fatto parlare qualcuno addirittura di industria della casa vacanza per brevi periodi.

I dati della Sardegna non si uniformano a quelli del territorio nazionale e la domanda di casa vacanze Sardegna resta superiore all’offerta.

Ciò costituisce un assoluto un vantaggio per i Sardi che decidono di porre il proprio appartamento o la villa al mare in affitto per brevi periodi.

Tale tendenza consente di poter stabilire prezzi più elevati per notte rispetto a chi opera nello stesso settore nel resto della penisola.

Una seconda casa in Sardegna rappresenta attualmente un vero tesoro.

Metterla a reddito è molto più semplice di quanto si possa immaginare.

Una tipologia di locatori è rappresentata da chi ha acquistato negli anni una casa vacanze Costa Smeralda.

Molti investitori hanno poi smesso di trascorrerci le vacanze estive per mancanza di tempo o perché le abitudini familiari sono mutate i figli sono cresciuti e prediligono vacanze all’estero.

Casa vacanze in sardegna il sogno degli italiani

Nessuno vuole sbarazzarsi di una casa vacanza Sardegna, perché rappresenta sempre e comunque il sogno degli italiani!

Si potrebbe aver voglia di tornare a vivere l’isola e le sue magnifiche bellezze naturali in un’altra fase della propria vita.  basta attendere che i figli siano sposati o con bambini piccoli, per  ritornare a godere di vacanze in famiglia davvero indimenticabili.

Allora nel frattempo non resta che aprire la porte della nostra dimora a facoltosi ospiti provenienti da tutto il mondo che sono in cerca della casa vacanza Sardegna proprio in questo momento.

La lontananza dall’isola non rappresenta più un ostacolo perché ci sono società come CleanBnb che gestiscono ogni fase dell’affitto.

Dalla visibilità̀ dell’appartamento al flusso delle prenotazioni, dall’accoglienza all’assistenza agli ospiti durante il soggiorno.

Altra tipologia di possibili host sono invece proprio i cittadini della magnifica Sardegna, coloro che hanno acquistato o costruito una seconda casa a scopo di investimento.

Sono coloro che potrebbero trarre un vantaggio inaspettato dalla piccola casetta al mare o dall’appartamento in zone di rilevanza turistica, come le località costiere o il capoluogo isolano.

Mettere a reddito immobili vuoti o acquisire e ristrutturare appartamenti e case da tempo sul mercato per inserirla nel circuito degli affitti brevi è il business del momento.

Gli affitti brevi specie in Sardegna rendono considerevolmente di più rispetto all’affitto tradizionale, cioè fino al 12% lordo con il 4,9 medio lordo della locazione tradizionale.

Affitti brevi Sardegna perché investire nel business delle case vacanze per brevi periodi

  • Perché possiedi un immobile al mare o a Cagliari che utilizzi di rado. Vuoi metterlo a reddito senza affidarti alle forme di affitto tradizionale. Queste ultime difatti non ti consentirebbero di goderne nemmeno nelle poche settimane dell’anno in cui puoi approfittarne.
  • Hai acquistato una seconda casa, nel capoluogo isolano a scopo investimento. Non vuoi ritrovarti però inquilini morosi o studenti che non si cureranno in maniera adeguata della tua casa.
  • Vuoi procurarti una nuova fonte di reddito in un periodo di recessione economica e mettere a frutto la piccola casa al mare che hai costruito con sacrificio.
  • Hai una villa di lusso chiusa da diverso tempo e credi che sia un’ottima occasione per tenerla “viva”.

E noi ti forniremo ancora una motivazione che siamo certi ti indurrà a mettere a reddito il tuo immobile in Sardegna nel settore degli affitti brevi.

Rayanair nel 2019 intensifica il traffico aereo low cost verso Cagliari, con nuovi voli dalle principali città italiane ed europee.

EasyJet e Volotea continuano ad offrire viaggi su Cagliari, Olbia e Alghero dall’Italia e dall’Europa a prezzi davvero vantaggiosi.

Ciò accresce la richiesta di case vacanza Sardegna in tutti i periodi dell’anno. Non  sono solo i classici tre estivi a rendere l’Isola meta idealedi un turismo d’èlite.

Se siete tra coloro che stanno valutando di inserire una casa vacanza Sardegna nel circuito degli affitti brevi non esitate a contattarci.

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita

Gestione affitti brevi

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile con CleanBnB.
Valutazione Gratuita
CleanBnB