fbpx

Il successo di Airbnb nelle prenotazioni degli appartamenti a Firenze

gestione appartamenti airbnb firenze

La scalata verso il successo di Airbnb a Firenze nella gestione di appartamenti

In poco meno di una decina di anni, Airbnb è passato dal nulla a diventare la più conosciuta piattaforma online degli affitti brevi a Firenze e nel mondo.

Ma come si è evoluto nel tempo il fenomeno degli Airbnb Firenze?

Quanti appartamenti sono disponibili sul mercato e quanti sono i guest che ogni giorno cercano sistemazioni in città?

Firenze sembra aver superato egregiamente la crisi post pandemica e sta vivendo una fase di grandissima richiesta di alloggi dai privati.

Airbnb Firenze: gli ultimi dati sugli affitti brevi prodotto da Airdna

Secondo gli ultimi dati di Airdna nell’agosto 2019 a Firenze erano disponibili 15.817 appartamenti sul portale degli affitti turistici, oggi ce ne contano 7.786.

Ovviamente essendoci meno offerta i prezzi sono saliti molto.

Airdna inoltre illustra i seguenti dati:

Gennaio: tasso di occupazione medio degli appartamenti disponibili su Airnbnb a Firenze 67%, prezzo medio per notte per due persone di 98 euro.

Maggio: tasso di occupazione medio 89%, prezzo medio per notte per due persone 130 euro.

Dunque per un bilocale, in gennaio, al netto delle spese sono stati incassati mediamente 1.400 euro d’affitto al mese, mentre in maggio siamo ad oltre 2.600.

Desideri di viaggio 2023: Firenze in cima alle previsioni di viaggio

Firenze è sicuramente tra le città in cima ai desideri di viaggio per il prossimo 2023

Il numero di persone che usano Airbnb, vuoi per affittare il proprio appartamento o per trascorrere un determinato periodo in un’altra città, è in costante aumento.

Finora, Airbnb ha attirato una grandissima quantità di viaggiatori: coppie anziane, giovani o viaggiatori d’affari, che preferiscono un’atmosfera casalinga con un rapporto qualità/prezzo decisamente vantaggioso.

Oggi, il sito di Airbnb elenca oltre sei milioni di camere, appartamenti e case in più di 81.000 città in tutto il mondo.

In media, due milioni di persone si riposano in una proprietà Airbnb ogni notte: mezzo miliardo a partire 2008.

Airbnb Firenze è oggi nuovamente una delle destinazioni top

Questa incredibile ascesa è determinata da numerosi fattori, quali la voglia di ritornare a viaggiare dopo il terribile periodo della pandemia e di visitare città come Firenze che rappresentando da sempre un sogno per molti.

Affittare il proprio appartamento tramite Airbnb è dunque remunerativo per il proprietario, che riuscirà a guadagnare sostanzialmente di più rispetto a un affitto tradizionale.

Inoltre, affittando online con Airbnb Firenze non si rischia di incorrere nel fenomeno della morosità degli inquilini, dal momento che gli ospiti sono tenuti a pagare tutto prima del soggiorno.

Airbnb Firenze: il servizio offerto da CleanBnB

Gestione appartamenti Airbnb Firenze e in tutta Italia: questo e tanto altro con CleanBnB

Per garantire un soggiorno piacevole ai propri ospiti è oggi pià che mai necessario adottare la giusta professionalità.

Molto richiesti oggigiorno sono i servizi di self check-in , la sanificazione totale degli ambienti, e la possibilità di prenotazioni flessibili.

Ospitare responsabilmente, oggi, significa offrire all’ospite tutta una serie di accorgimenti talvolta non richiesti ma indubbiamente apprezzati.

Hai un appartamento a Firenze, lo vuoi affittare per brevi periodi sulle pagine di Airbnb Firenze ma non hai il tempo di essere sempre presente per gestire gli ospiti?

Nessun problema, ci pensiamo noi.

CleanBnB è infatti leader nella gestione degli affitti a breve durata, oltre a essere l’operatore più diffuso su tutto il territorio italiano.

L’unica cosa che dovrai fare sarà mettere a disposizione il tuo immobile a Firenze, al resto penseremo noi.

Ci occupiamo infatti della visibilità online, individuando i punti di forza del tuo appartamento per farne capire le possibilità ai potenziali ospiti.

Inoltre, in base a ciascun periodo dell’anno, stabiliamo le tariffe che garantiscono i maggiori incassi e accogliamo gli ospiti.

Il nostro obiettivo è quello di massimizzare il tuo guadagno e, allo stesso tempo, garantire a chi soggiorna presso il tuo appartamento la migliore delle esperienze su Airbnb Firenze.

CleanBnb opera infatti nella gestione affitti Airbnb Firenze e in tutta Italia.

Ci prenderemo cura di tutto l’iter che un ospite si aspetta, dall’accoglienza al check-out.

Terminata la permanenza, controlliamo scrupolosamente che tutto sia in ordine e al proprio posto, e dopo aver pulito con cura la casa e ci prepariamo ad accogliere il prossimo ospite.

Sappiamo bene, infatti, quanto puntigliosi possano essere certi guest, e fornire un servizio impeccabile è la chiave per accumulare recensioni positive e aumentare il numero di viaggiatori che pernotteranno presso il tuo appartamento a Firenze.

Per quanto riguarda la pubblicità, non preoccuparti: il tuo appartamento a Firenze godrà della massima visibilità.

Prepareremo infatti un set professionale di fotografie che mostreranno ai viaggiatori ogni peculiarità del tuo immobile, valorizzandone i punti più interessanti e meritevoli.

Airbnb Firenze: la gestione dinamica delle tariffe

Gestiremo inoltre in modo attento e dinamico le tariffe: in alta stagione, è normale che gli ospiti siano disposti a pagare molto di più e CleanBnB gestisce dinamicamente le tariffe, ogni giorno.

Sappiamo bene che quando un turista o un viaggiatore sta pianificando un alloggio è impaziente e vuole ottenere subito tutte le risposte che sta aspettando.

Pertanto, assicuriamo una gestione delle prenotazioni Airbnb Firenze in modo tempestivo ed efficace, così da confermare le prenotazioni rapidamente e senza far aspettare per troppo tempo i tuoi futuri inquilini.

Una volta arrivati, faremo trovare ai tuoi ospiti un kit di benvenuto che potranno utilizzare nel corso della loro permanenza.

A ogni check-out ci occupiamo della gestione della biancheria, in modo da avere sempre coperte e asciugamani puliti per i prossimi ospiti.

Gli ospiti, come avrai capito, saranno trattati nel migliore dei modi, sarà garantita loro assistenza 24 ore su 24 per tutta la durata del soggiorno.

In seguito al check-out, realizziamo un profondo e scrupoloso lavoro di pulizia dell’immobile, cosicché torni pulito e splendente per i prossimi viaggiatori.

Gestione affitti brevi Firenze: gli adempimenti burocratici

Inoltre, ci occupiamo attentamente di tutte le lunghe e tediose questioni burocratiche, dall’apertura dell’attività presso il comune o la regione agli adempimenti normativi e tanto altro.

Scegliendo CleanBnB per il tuo appartamento Airbnb Firenze non dovrai più preoccuparti di nulla dato che, come hai già visto, il nostro team di esperti si prenderà cura di tutti gli aspetti.

Pertanto, se hai un appartamento a Firenze, che sia esso un monolocale, bilocale, trilocale, plurilocale o una villa, e lo vuoi affittare per brevi periodi, approfitta dei numerosi servizi che offriamo noi di CleanBnB Firenze.

Con l’obiettivo di massimizzare i tuoi guadagni Airbnb Firenze e offrire un servizio eccellente, accoglieremo gli ospiti, fornendo loro tutto il necessario e assicurando ai tuoi guests la migliore delle permanenze nella città toscana.

Su internet, infatti, il passaparola è incredibilmente efficace, e vedere un appartamento ricco di recensioni positive e feedback eccellenti da parte degli ospiti non potrà che invogliare sempre più persone ad alloggiare presso il tuo appartamento Airbnb a Firenze.

Infine vogliamo ricordare che CleanBnB non è affiliata a Airbnb o a Booking, né è competitor, ma utilizza queste e altre piattaforme per valorizzare gli immobili gestiti in affitto breve e ottimizzarne gli incassi a Firenze e in tutta Italia.

Vuoi far gestire il tuo appartamento a Firenze su Airbnb?

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile a Firenze tramite Airbnb con CleanBnB.


Vuoi far gestire il tuo appartamento a Firenze su Airbnb?

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile a Firenze tramite Airbnb con CleanBnB.


CleanBnB