Affitto turistico Firenze

affitto turistico firenze

Se sei proprietario di un appartamento a Firenze, grazie alla possibilità di affittarlo ai turisti, hai tra le mani una concreta possibilità di guadagno mensile.

Affitto turistico Firenze: I vantaggi

Optare per la soluzione degli affitti turistici Firenze ha numerosi vantaggi rispetto alle locazioni tradizionali, tra cui:

  • guadagni più consistenti;
  • maggiore flessibilità sia per l’inquilino, sia per il proprietario della casa: non esistono i tradizionali termini imposti dalla legge nel caso degli affitti di lungo periodo;
  • consentono di disporre nuovamente della casa a Firenze in breve tempo;
  • l’immobile è ben manutenuto da società specializzate negli affitti turistici Firenze, specialmente se viene affittato ai turisti, i quali lo utilizzano prevalentemente per dormire, poiché durante il giorno sono impegnati a visitare la città;
  • sono previste agevolazioni fiscali (cedolare secca al 21%), particolarmente interessanti per il proprietario di Firenze che ha una aliquota marginale alta;
  • il rischio di morosità dell’affitto turistico è pari a zero, in quanto gli ospiti sono tenuti a versare, senza alcuna eccezione, la quota di permanenza al momento del check-in.

Spesso devono addirittura versare una caparra di anticipo, specialmente nei periodi di alta stagione.

Come puoi affittare il tuo immobile con CleanBnB

Se sei inesperto sulla normativa degli affitti turistici Firenze o non hai tempo di occupartene personalmente, puoi contare su CleanBnB, un network con esperienza pluriennale in tale settore.

Tu devi solo compilare l’apposito form presente sul sito inserendo i dati richiesti del tuo appartamento a Firenze ed una o più immagini e noi ti contatteremo prima possibile per fissare un appuntamento con il nostro staff di Firenze.

In questa prima fase riceverai una valutazione gratuita, dalla quale potrai già conoscere i tuoi potenziali guadagni mensili.
Qualora accettassi le nostre condizioni, manderemo in loco un fotografo professionista (il costo del servizio fotografico sarà a carico nostro) che si occuperà di mettere in risalto tutti gli spazi della tua casa a Firenze.

Al fine di dare il massimo della visibilità al tuo annuncio, lo pubblicheremo sui siti Internet italiani ed esteri più rinomati, dove evidenzieremo la zona di ubicazione, la vicinanza ai servizi di prima necessità (supermercati, farmacie, ristoranti, etc), mezzi di trasporto pubblici, attrazioni turistiche e via discorrendo.
Indicare sull’inserzione tutti questi elementi facilita notevolmente l’arrivo degli ospiti, in quanto essi, quando si apprestano a prenotare un appartamento in affitto turistico a Firenze, desiderano conoscere i servizi a cui potranno accedere ancor prima di partire.

Nota bene: in caso di mancato guadagno, non ti chiederemo alcuna somma di denaro, poiché puntiamo ad avere successo insieme a te.
Solo se tu guadagni con il tuo affitto turistico Firenze, guadagneremo anche noi.

Casa vacanze Firenze e dintorni: la soluzione preferita dai turisti

Sempre più turisti preferiscono alloggiare nelle seguenti soluzioni per affitto turistico, a seconda delle capacità di spesa e della numerosità del gruppo di viaggiatori:

  • Monolocale affitto turistico Firenze
  • Bilocale affitto turistico Firenze
  • Plurilocale affitto turistico Firenze
  • Villa affitto turistico Firenze

Generalmente rispetto agli hotel a Firenze gli affitti turistici Firenze sono decisamente più economici e di gran lunga preferiti dai gruppi numerosi.

Gli hotel applicano infatti una tariffa a notte e a persona, mentre gli affitti turistici calcolano la tariffa rapportata al numero delle persone in maniera più conveniente per il turista.

Se si viaggia in compagnia è inoltre possibile dividere i costi e far diventare il proprio soggiorno ancora più economico.

Gli altri vantaggi per gli ospiti degli affitti turistici Firenze sono:

  • la cucina dell’appartamento in affitto turistico Firenze dispone di tutti gli accessori indispensabili per preparare autonomamente i pasti, grazie ai quali non è necessario andare tutti i giorni al bar o al ristorante.
    In questo modo si possono risparmiare notevoli somme di denaro;
  • un appartamento offre più spazi privati e libertà: se si desidera maggior privacy basterà infatti appartarsi in una stanza, in giardino o in terrazza.
  • l’affitto turistico Firenze è in grado di far sentire il turista come se fosse a casa propria in città, in quanto avrà a disposizione tutto quello di cui ha bisogno, basti pensare alla necessità di reperire un cucchiaino per mangiare un dolce; in appartamento sarà sufficiente aprire il cassetto e il gioco è fatto.

In più questa sistemazione assicura biancheria extra a disposizione, mentre in hotel bisogna spesso rivolgersi al personale di servizio.

– una casa o un appartamento a Firenze consentono di vivere meglio la città; che sia situato nel centro storico o nei dintorni, il turista potrà imbattersi in tutto ciò che si trova a pochi metri.

In questo modo avrà dunque l’opportunità di fare acquisti al panificio locale, di mangiare nei ristoranti tipici o di raggiungere delle attrazioni raggiungibili solo a piedi e spesso sconosciute alla maggior parte dei visitatori.
Molto spesso gli hotel più convenienti sono invece collocati in zone più lontane;

– il servizio lavanderia è gratuito, poiché sarà possibile lavare i propri abiti autonomamente a mano o nella lavatrice dell’appartamento;

– un affitto turistico Firenze consente una esperienza più autentica, potendo vivere anche il quartiere, bere un caffè, come una persona del posto

Normativa sugli affitti turistici Firenze, regole di base per cominciare

Secondo la normativa vigente, tutti i locatori di alloggi a scopo turistico che possiedono un immobile sito a Firenze hanno l’obbligo di registrarsi al servizio online del Comune per pagare l’imposta di soggiorno.

Oltre a questo, il locatore sarà tenuto a comunicare le seguenti informazioni:

  • eventuale forma imprenditoriale di esercizio dell’attività;
  • numero di camere e posti letto disponibili;
  • siti Internet in cui viene pubblicizzato l’alloggio;
  • periodo durante il quale intende locare l’alloggio.

Ad ogni alloggio di Firenze viene assegnato un codice identificativo specifico; per cui se un locatore ne possiede più di uno, deve effettuare delle comunicazioni distinte.

Perché affidarti a CleanBnB

Grazie a CleanBnB, in riferimento agli affitti brevi a Firenze potrai affittare il tuo appartamento a breve termine senza alcuna preoccupazione, perché penseremo a tutto noi, a partire dal disbrigo delle pratiche burocratiche.
Il nostro staff le conosce perfettamente ed è dunque in grado di farti risparmiare molto tempo e denaro.
Inoltre potrai usufruire di un’assicurazione che ti tutelerà dalla responsabilità civile, da eventuali danni alla casa e furti di beni presenti al suo interno.
Per quanto riguarda invece il guadagno ed il numero delle prenotazioni, li potrai controllare direttamente ed in tempo reale dalla tua area privata sul nostro sito.

Come funziona la quotazione degli appartamenti Firenze

Al fine di fornirti una quotazione onesta e trasparente del tuo immobile, lo staff di CleanBnB ne valuta attentamente ogni aspetto come stagionalità, posizione ed attrattiva.
A questi elementi si aggiungono i tassi di occupazione mensili e le tariffe medie applicate. CleanBnB gestisce dinamicamente le tariffe degli affitti turistici Firenze ogni giorno per tutto l’anno per garantire i maggiori incassi. 
In genere se la tua casa è di buona qualità potrai percepire dei guadagni ben più alti rispetto al classico affitto, sia che essa sia in centro o un po’ più lontana.
Dopo un breve periodo di rodaggio il tuo affitto turistico Firenze comincerà a registrare incassi sempre maggiori. Contattaci per una valutazione gratuita.

Affitta il tuo immobile turistico a Firenze

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile a Firenze con CleanBnB.


Affitta il tuo immobile turistico a Firenze

Scopri quanto puoi guadagnare mensilmente dal tuo immobile a Firenze con CleanBnB.


CleanBnB